MF4 ha scritto:
Hai fatto una scelta oculata ed imparziale e sicuramente hai capito più di noi che la renault al momento è meglio lasciarla stare....

Ora resta da capire se veramente la renault potrà tornare affidabile in futuro.... cosa che dubito fortemente vista la crisi che attraversa il marchio :?
Sai che succede? Quando ti fissi con un Marca tralasci molti difetti e imperfezioni della macchina. Tra l'altro ti precludi la possibilità di conoscere meglio la concorrenza. Invece bisogna essere obiettivi, se un prodotto è migliore del proprio bisogna dirlo.
In questo periodo ne ho lette di cotte e di crude su Renault, se avessi dovuto comprare una macchina nuova sicuramente non avrei acquistato una Megane o qualsiasi altra della casa francese e non perchè come dice qualcuno l'ho letto sul forum o perchè decido i miei acquisti in base a quello che si dice nei forum. Io scelgo con la mia testa. Tuttavia mi informo sul prodotto che intendo acquistare come è normale che sia, leggo i forum, mi compro le riviste, vado a vedere ciò he mi interessa e lo provo. Quando tiro le somme decido se acquistarlo o meno. Per cui valuto pro e contro e non perchè mi influenza ciò che dice tizio o caio.
Voglio dire una cosa, un conto sono i sporadici difetti che ognuno potrebbe incappare con la propria vettura, diverso è invece il caso dove i difetti sono uguale per tutti gli utenti. Se 1000 persone che comprano la Megane raccontano tutte i medesimi difetti, bè, allora me ne guardo bene dal comprarlo. Sinceramente io guardo al mio portafoglio, i miei soldi sono veri e li guadagno con gran sudore e non li vado di certo a regalare a chi non sa fare il proprio dovere, quello di assicurare che ciò che vende sia funzionale e di qualità. Ovvero CHE VALE LA SPESA!!!!
Io è da quando sono presente su questo forum che consiglio a tutti voi di non acquistare la Megane appena uscita, perchè un modello nuovo e più soggetto a problemi di gioventù e quando questo modello lo fabbrica Renault state certi che i problemi escono come funghi come in una giornata di pioggia. Le esperienza passate insegnano tanto, o almeno dovrebbero, macchine come Laguna, Clio ii restyling ( dal 2001 ), Scenic prima serie, Scenic seconda serie, Megane, Espace dovrebbero far comprendere quanto sia rischioso comprare un modello del genere.
Io per anni ho rischiato e a dirla tutta non sempre mi è andata bene, con la Clio ho lottato un casino per farmela aggiustare, così con la prima megane che avevo. Insomma anche io ho avuto problemi con Renault ma fortunatamente mi sono sempre stati risolti, ma è davvero sfrustante e snervante portare la macchina ogni tot periodo in officina perchè fa le bizze o quando bisogna chiamare il carroattrezzi perchè la macchina non ne vuole sapere di partire con quella scritta del computer di bordo "Anomalia comandi al volante"....ma andessero a cag...sti francesi!
Mi ero abituato al design Renault e alla sua comodità, ma non ne vale assolutamente la pena, in giro c'è di meglio. Con l'ultima megane, ad esempio il sedile perdeva continuamente la regolazione, un disatro e se viene meno anche la comodità, ADDIO RENAUlT!