agricolo
0
Viaggio allucinante?quello del sommergibile miniaturizzato per fare entrare nel corpo di un tizio ferito....
Viaggio allucinante?quello del sommergibile miniaturizzato per fare entrare nel corpo di un tizio ferito....
In realtà, le attrici da te citate non è che fossero poi tanto maggiorate, erano solo femminili e con le curve. Idem per Raquel Welch, che anzi da giovane era una longilinea cui non mancavano le curve.Altri tempi si, ma non si tratta di nazionalità, bensì di data di nascita. Noi avevamo Gina Lollobrigida, la Loren, Claudia Cardinale, Lucia Bosè, Virna Lisi, Sandra Milo, Laura Antonelli......
Tutte "maggiorate", tranne la Lisi che lo era meno. Oggi donne così sono mosche bianche. C'è l'androginismo: fianchi stretti, poco "petto", gambe filiformi............
Viaggio allucinante?
Cosa che oggi esiste ancora : ma le donne così non vanno molto in TV, sulle copertine, nelle sfilate.... vengono insomma escluse da quelli che creano i modelli culturali dell'epoca, quelli che attualmente esaltano la progressiva sparizione delle differenze tra maschi e femmine.
C'è stata una involuzione (per me) del fisico femminile negli ultimi 50 anni.
E' inevitabile.... un po' di nostalgia è normale, altrimenti che fai, ti limiti a scrivere "RIP" e finisce lì....Non vogliatemene, ma ciò che doveva esser un addio/ricordo di R. Welch, si sta trasformando in un discernimento che (mi pare) ha poco a che vedere con la scomparsa in se dell’attrice …!
E' inevitabile.... un po' di nostalgia è normale, altrimenti che fai, ti limiti a scrivere "RIP" e finisce lì....
Punti di vista, certo, perché no ?Una foto, una breve storia, l’elencazione dei suoi film …ma oltre a ciò …non si rientra più, a mio avviso, nei canoni di un rispettoso ricordo …a quel punto meglio un semplice R.I.P. di commiato e/o aprir un apposito 3D per le derivanti discussioni di più ampio respiro.
Poi, ci mancherebbe …si potrebbe trattare, anche in questo caso, di meri “punti di vista”.
...preferisco invece parlarne in modo più normale, un po' come fossero ancora vivi...
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa