gallongi ha scritto:
ma la accord ,su cui mi sono meglio documentato dopo questa notizia .mi ha stupito....sono sempre lo stesso che reputa una schifezza la versione gemella della rover 600 ( metà anni 90? Vado a memoria) ma questa attuale mi pare una signora macchina
Prima di tutto non era una gemella: ne condivideva il pianale, sospensioni ed altri particolari ma le motorizzazioni erano in gran parte diverse (sulla Rover solo il 2.0 da 130 cv era preso a prestito da Honda), e soprattutto l'Accord Euro era costruita a Sayama in Giappone, e qui mettiamo una pietra tombale sulla differenza qualitativa con le Rover...poi chiamala schifezza, secondo me era una gran bella macchina negli anni '90, bassa, filante e sportiveggiante, e con una station wagon personale, gran motori Honda come al solito, quadrilateri, comportamento stradale, etc, così come era indiscutibilmente bella per quegli anni anche la cugina (mi suona meglio di gemella...

) Rover 600, problemi di affidabilità Rover a parte.
Per quanto riguarda l'affidabilità e la qualità costruttiva delle vecchie Accord, è questa:
https://www.youtube.com/watch?v=bt7RgAE4zyk
Un milione di miglia (un milione seicentomila km) percorsi, con lo stesso motore e senza revisioni importanti, cambiando solo alcune componenti come due radiatori...come non chiamarle signore macchine?
Honda è forse l'unico costruttore che può permettersi (in USA) un club ufficiale di "mile makers", cioé di quelli che hanno percorso almeno 100 mila miglia, a salire...
http://automobiles.honda.com/mile-makers/
Se dai un occhio vedrai a quali chilometraggi arrivano senza batter ciglio..questa è qualità, vera.