alexmed ha scritto:
Anche io ho un 15 pollici Mivar in casa e non fa una piega. Non so nemmeno quanti anni ha ormai. Pure i miei genitori hanno un Mivar vecchissimo e funziona e non si è mai rotto.
Ai tempi come prezzo e affidabilità erano un ottimo acquisto.
PS il mio Sony ha lcd della AU Optronics. Un ottimo pannello.
E anche questo fa parte del problema!
Nella tecnologia consumer gli oggetti diventano obsoleti dopo due anni, non ha più senso alcuno progettare televisori, telefonini, computer, lettori dvd e chi più ne ha più ne metta, che siano affidabili per 20 anni! Semplicemente non è interessante per il consumatore!! Meglio un tv "normale", non smart, non full hd, senza doppio ricevitore, con 1 hdmi max 2, progettato per cascare dagli scaffali e non farsi nulla, per durare 20 anni e funzionare ancora bene, o uno belo, full hd, super accesoriato, con l'ultima versione dei browser smart, che se casca dallo scaffale si rompe, che magari tra 10 anni non funzionerà più bene, allo stesso prezzo del primo? Qualcuno potrebbe dire il primo, ma la massa vuole il secondo, perchè il primo nasce già obsoleto, il secondo lo sarà tra 4/5 anni...
E ribadisco, come detto da altri: questo tipo di prodotti non può essere efficientemente costruito occidente, se non per prodotti di alto borgo (loewe, bang olufsen..).