pi_greco ha scritto:
GheddoStella ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
Mossa intelligente...
così potranno aumentare tutto di 10 o 50 cent liberamente, con la scusa che "non circolano più le monete da pochi cent" :shock:
un pò come l'arrotondamento italiano da 1936.27 lire a 2000 nel cambio con 1 ? :evil:
...come battere la crisi...
Basterebbe pagare col bancomat e fine della storia...e mi possono fare tutti i prezzi con 6 cifre decimali!
e anche qui nessuno ci guadagnerebbe vero?
poi pagare col bancomat il giornale o il caffè è di un comodo... p.s. lo dice uno che usa il denaro elettronico bancomat, postamat e CC e varie da un quarto di secolo....
Guarda io vivo in Danimarca da 8 mesi (studio qui) e non ho ancora visto una banconota nè una moneta..a malapena so come sono fatte...qui usano la carta pure per fare l'offerta in chiesa..
EDIT Ovviamente però
non ci sono commissioni o tasse varie di nessun tipo per pagare con Visa o bancomat...
e poi,sarà che studio economia, ma per me 50 euro sono 50 euro, che li pago in monete da 1 cent o con una banconota sola o con la carta o in qualsiasi altro modo...non è che usando la carta mi viene da spendere di più. Comunque, un buon metodo per limitarsi, è farsi un bel foglio Excel con la propria contabilità, assegnarsi un budget giornaliero da non sforare e aggiornarlo tutte le sere segnando le spese della giornata (con annessa motivazione), garantisco che funziona benissimo...