http://www.corriere.it/economia/13...u_0b7d1106-bd19-11e2-a017-98f938f31864.shtml

E adesso come facciamo a perderli?
E adesso come facciamo a perderli?
NEWsuper5 ha scritto:Mossa intelligente...
così potranno aumentare tutto di 10 o 50 cent liberamente, con la scusa che "non circolano più le monete da pochi cent" :shock:
Ma il nichel non è presente nelle monetine piccole!suiller ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Mossa intelligente...
così potranno aumentare tutto di 10 o 50 cent liberamente, con la scusa che "non circolano più le monete da pochi cent" :shock:
infatti aveva più senso farlo fin dall'inizio... come in olanda
però devo dire che questi cent mi infastidiscono... si accumulano inesorabilmente nel portamonete, per arrivare ad una cifra sensata, diciamo 10 cent, devi metterti a contarli mentre sei in cassa
molti non possono nemmeno maneggiarli per via del nichel (allergia piuttosto fastidiosa) e anche nn maneggiandoli i cent di taglio grosso si "sporcano" a contatto, quindi cambia poco
credo anch'io negli aumenti spero con criterio... da 4,99 a 5 ci cambierà poco... certo che se invece da 4,78 si passa direttamente a 4,90...
conoscendo gli italiani, da 4.78? si passerà a 5suiller ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Mossa intelligente...
infatti aveva più senso farlo fin dall'inizio... come in olanda
però devo dire che questi cent mi infastidiscono... si accumulano inesorabilmente nel portamonete, per arrivare ad una cifra sensata, diciamo 10 cent, devi metterti a contarli mentre sei in cassa
molti non possono nemmeno maneggiarli per via del nichel (allergia piuttosto fastidiosa) e anche nn maneggiandoli i cent di taglio grosso si "sporcano" a contatto, quindi cambia poco
credo anch'io negli aumenti spero con criterio... da 4,99 a 5 ci cambierà poco... certo che se invece da 4,78 si passa direttamente a 4,90...
norbig ha scritto:Ma il nichel non è presente nelle monetine piccole!
http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro
Basterebbe pagare col bancomat e fine della storia...e mi possono fare tutti i prezzi con 6 cifre decimali!NEWsuper5 ha scritto:Mossa intelligente...
un pò come l'arrotondamento italiano da 1936.27 lire a 2000 nel cambio con 1 ? :evil:
...come battere la crisi...
a pensare male si fa peccato ma spesso...NEWsuper5 ha scritto:Mossa intelligente...
un pò come l'arrotondamento italiano da 1936.27 lire a 2000 nel cambio con 1 ? :evil:
e anche qui nessuno ci guadagnerebbe vero? poi pagare col bancomat il giornale o il caffè è di un comodo... p.s. lo dice uno che usa il denaro elettronico bancomat, postamat e CC e varie da un quarto di secolo....GheddoStella ha scritto:Basterebbe pagare col bancomat e fine della storia...e mi possono fare tutti i prezzi con 6 cifre decimali!NEWsuper5 ha scritto:Mossa intelligente...
GheddoStella ha scritto:Basterebbe pagare col bancomat e fine della storia...e mi possono fare tutti i prezzi con 6 cifre decimali!NEWsuper5 ha scritto:Mossa intelligente...
hewie ha scritto:Finalmente! Ste monetine non le sopporto più...
Certo, però, che anche quelli che fanno certi prezzi sono proprio diabolici: ho comprato lunedì una sdraio in un supermarket al costo di 39,99 ? pagandolo in contanti e ricevendo 1cent di resto... :shock: ... preferivo pagare 40 !!! Non so...![]()
GheddoStella ha scritto:Basterebbe pagare col bancomat e fine della storia...e mi possono fare tutti i prezzi con 6 cifre decimali!NEWsuper5 ha scritto:Mossa intelligente...
analogo discorso è stato fare le monete da 1 e 2 ? anzichè le banconotehewie ha scritto:GheddoStella ha scritto:Basterebbe pagare col bancomat e fine della storia...e mi possono fare tutti i prezzi con 6 cifre decimali!NEWsuper5 ha scritto:Mossa intelligente...
Molto pericoloso: cosi facendo (pagando anche le piccole somme con le card), inconsciamente non ci si accorge più di quanto si spende...
Prendere in mano i vecchi contanti, tiene il contatto con la realtà: pagare 49 ? con la carta, sembra nulla....prenderli in mano in 4 pezzi da 10, uno da 5 e 2 monete da 2 euro, ci fa ricordare che sono sempre soldi! Imho.![]()
agricolo - 22 ore fa
CitWeb2 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa