mcriscuo ha scritto:il dieselgate spazzera vai i 1.4 TSI e i 1.6 TDI saranno rimpiazzati dai nuovi 1.5 TSI e TDI
i nuovi motori saranno installati a partire dla 2017 e riguardera tutti anche SKODA
http://www.sicurauto.it/tecnica/news/volkswagen-dice-addio-al-16-tdi-dello-scandalo-arriva-il-motore-15.html
willy1971 ha scritto:Se i motori saranno effettivamente disponibili nel 2017, immagino che siano stati progettati e sviluppati già da prima del dieselgate....
Quindi l'articolista poteva tranquillamente riportare la notizia senza tanto ricamarci sopra come ha fatto.
Per il resto, non so se sono state, ma non credo, diffuse anche le caratteristiche tecniche. Immagino e spero abbia ancora tutti i suoi 4 cilindri.....
spendipok ha scritto:willy1971 ha scritto:Se i motori saranno effettivamente disponibili nel 2017, immagino che siano stati progettati e sviluppati già da prima del dieselgate....
Quindi l'articolista poteva tranquillamente riportare la notizia senza tanto ricamarci sopra come ha fatto.
Per il resto, non so se sono state, ma non credo, diffuse anche le caratteristiche tecniche. Immagino e spero abbia ancora tutti i suoi 4 cilindri.....
Infatti è sperabile... ma in questi giorni, non so più dove, leggevo di un nuovo 1.2 a tre cilindri che dovrebbe andare a sostituire l'attuale TSI. Magari sono le solite voci buttate lì, però è un dato di fatto che di questi tempi perdersi un cilindro per strada durante la progettazione di un nuovo motore sembra abitudine diffusa :twisted:
kawa22 ha scritto:Direi che 2.000/4 * 3 fa 1500... togliendo un cilindro si fa in fretta e l esperienza se la sono fatta. Spero solo che non escano col 1.0 2 cilindri. Mi sembra che Bmw abbia fatto li stesso. Meno costi di sviluppo...e meno cilindri
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa