alexmed
0
Se mettessero l'obbligo dubito si potrà disattivareUn sistema del genere sarebbe sicuramente disattivabile momentaneamente ma è un'assurdità. Ma non credo potrà diventare realtà
Se mettessero l'obbligo dubito si potrà disattivareUn sistema del genere sarebbe sicuramente disattivabile momentaneamente ma è un'assurdità. Ma non credo potrà diventare realtà
Gli adas di oggi sono obbligatori ma disattivabiliSe mettessero l'obbligo dubito si potrà disattivare
Sarà anche per questo che si vendono meno auto: ormai c'è l' hanno tutti e più d'una se non due o tre.C'è una concentrazione di auto per km in Europa e soprattutto in Italia che non ha nulla a che vedere con la situazione di 50anni fa.
Il discutere non vuol dire niente. Le attuali normative adas luglio 2026 sono già definitive dal 2019, non è una cosa dall'oggi al domani. Ad esempio riguardo all auto che ti rallenta da sola se superi il limite l'avevo letta già dal 2020.Leggevo appunto che stanno discutendo di togliere la possibilità di disattivare qualunque adas. Stanno discutendo anche di mettere l'alcool test per accendere l'auto.
Sempre più controlli. D'altra parte le auto sono sempre di più. Io abito sul Garda e la situazione del traffico è veramente pesante. Figurati che qualche settimana fa c'era un incontro per discutere questo problema e l'incontro è iniziato tardi perché molti di quelli che partecipavano erano imbottigliati nel traffico.
C'è una concentrazione di auto per km in Europa e soprattutto in Italia che non ha nulla a che vedere con la situazione di 50anni fa.
Ne vendono anche fin troppe considerando che sono molte sono macchinoni che occupano terrenoSarà anche per questo che si vendono meno auto: ormai c'è l' hanno tutti e più d'una se non due o tre.
Certo che è comico andare ad un’incontro sul traffico e far parte di quel traffico che si vuol arginare.Leggevo appunto che stanno discutendo di togliere la possibilità di disattivare qualunque adas. Stanno discutendo anche di mettere l'alcool test per accendere l'auto.
Sempre più controlli. D'altra parte le auto sono sempre di più. Io abito sul Garda e la situazione del traffico è veramente pesante. Figurati che qualche settimana fa c'era un incontro per discutere questo problema e l'incontro è iniziato tardi perché molti di quelli che partecipavano erano imbottigliati nel traffico.
C'è una concentrazione di auto per km in Europa e soprattutto in Italia che non ha nulla a che vedere con la situazione di 50anni fa.
Non succederà, se non con il cruise controlGià mi vedo le auto inchiodate a 30 km/h venire sverniciate dai rider di Glovo. O una bella Golf inchiodare in autostrada perché legge i 40 km/h della rampa di uscita e un bilico ti spedisce su Marte. Si prospettano scene interessanti. Direi che con le auto nuove ho chiuso a Febbraio, ho fatto in tempo a salvarmi. Meno male che le moto sono salvate da questo scempio
Sopratutto per gestire il tutto , in relativa sicurezza, ovvero escludere gli esempi reali da Te riportati, che processori necessiteranno ? La memoria? Sensori ,Software....? OK e qui si ferma all'interno dell' auto ed i servizi in rete? Altre paccate di miliaia di euro sui listini e poi di abbonamenti , escludo che siano a gratis....e poi assistenza perchè sono cose delicate che si rompono...Già mi vedo le auto inchiodate a 30 km/h venire sverniciate dai rider di Glovo. O una bella Golf inchiodare in autostrada perché legge i 40 km/h della rampa di uscita e un bilico ti spedisce su Marte. Si prospettano scene interessanti. Direi che con le auto nuove ho chiuso a Febbraio, ho fatto in tempo a salvarmi. Meno male che le moto sono salvate da questo scempio
Temo che non hai avuto tra le mani un veicolo con degli Adas. Probabilmente nell’immaginario collettivo questi dispositivi non sono testati e siamo noi guidatori i famosi beta tester. E quindi legge i cartelli a caso.Già mi vedo le auto inchiodate a 30 km/h venire sverniciate dai rider di Glovo. O una bella Golf inchiodare in autostrada perché legge i 40 km/h della rampa di uscita e un bilico ti spedisce su Marte. Si prospettano scene interessanti. Direi che con le auto nuove ho chiuso a Febbraio, ho fatto in tempo a salvarmi. Meno male che le moto sono salvate da questo scempio
Perché c'era solo nella lista optional ...Che auto hai? Io con la pandina modello gennaio 2026 avevo paura degli adas in particolare della frenata, ma non mi si è mai attivata fino ad adesso
MK44 - 9 ore fa
Kentauros - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa