Secondo me no. La mobilità personale è un diritto e una libertà fondamentale che non credo sia scindibile dal mezzo e se tu non hai controllo del mezzo sei a libertà limitata.
valutiamo nella moderazione cosa fare
Secondo me no. La mobilità personale è un diritto e una libertà fondamentale che non credo sia scindibile dal mezzo e se tu non hai controllo del mezzo sei a libertà limitata.
La giuda autonoma ti porta dove hai chiesto di andare, ti evita solo di guidare,ma non è che ti porti dove non hai deciso .Secondo me no. La mobilità personale è un diritto e una libertà fondamentale che non credo sia scindibile dal mezzo e se tu non hai controllo del mezzo sei a libertà limitata.
Non era una battuta. Non lo può essere dopo che un Adas “verificato e omologato” (Subaru …) mi ha inchiodato senza motivo una volta in piena curva ed un’altra in rettilineo … da quella volta sul Forester li disattivavo sempre ad ogni avviamento. Sul Tiguan lascio solo la frenata d’emergenza perché fino ad ora (oltre 120.000 km in 5 anni e mezzo) ha dato molti falsi allarmi ma mai una pinzata pericolosa (un paio di pinzate diciamo “improprie” sì)Avresti così tanta fiducia in un hacker da mettergli nelle mani la tua vita, quella di chi trasporti e quella di altri incolpevoli che ti incrociano?
Oppure è meglio che ti fidi di chi ha progettato gli Adas e li ha testati e di chi li ha verificati e omologati?
Ma forse la tua era una battuta.
Ma la causa più importante resta la distrazione. La velocità al limite amplifica il fenomeno; che pensino piuttosto ad eliminare gli stupidi tablet che tanto piacciono ai cinesi e ai...tagliatori di costi....la velocità penso che prima o poi, dato che in ambito urbano è una delle cause di problemi...
La giuda autonoma ti porta dove hai chiesto di andare, ti evita solo di guidare,ma non è che ti porti dove non hai deciso .
Se l'auto è gestita da remoto da terzi ti porta dove dici te finché va bene così altrimenti ti portano (o fermano) dove vogliono costoro. Senza dimenticare che già oggi "maps" ti porta in zona dove l'inserzionista paga di più e non dove è più comodo andare per arrivare alla tua meta.La giuda autonoma ti porta dove hai chiesto di andare, ti evita solo di guidare,ma non è che ti porti dove non hai deciso .
Se l'auto è gestita da remoto da terzi ti porta dove dici te finché va bene così altrimenti ti portano (o fermano) dove vogliono costoro. Senza dimenticare che già oggi "maps" ti porta in zona dove l'inserzionista paga di più e non dove è più comodo andare per arrivare alla tua meta.
Propongo di fare le chicane come nelle gare per rallentare i traffico ... poi però non si lamentino che con il traffico lento l'aria fa più schifo ... la realtà unica è che nei contesti fortemente urbanizzati le auto potrebbero essere fortemente ridotte e quella è l'unica soluzione .. tutto il resto sono tentativi velleitari di trovare un equilibrio che con le auto in strada che ci sono non può esistere.A me sembra che la velocità diventi un problema appena la strada lo permette , sia che sia in ambito urbano che provinciale, poi nessuno mette in dubbio che tanti siano distratti alla guida ma per altri incidenti non è un fatto di distrazione ma purtroppo di una guida non consona ne alle condizioni della strada e nel del veicolo . Se continuiamo a dividerci e dire che solo quelli che parlano al telefono sono da sanzionare mentre chi va al doppio dei limiti non fa nulla di male perchè è attento e capace secondo me non se ne esce
Carloantonio70 - 7 giorni fa
CitWeb2 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa