rosberg ha scritto:
miranda453 ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:
miranda453 ha scritto:
Interessante ma non era nella mia Golf già in produzione e destinata ad una concessionaria poi dirottata verso la mia.
Ragazzi è fantastico.
Scegli la distanza da mantenere tra te e il veicolo che ti precede. Le frenate sono dolci o decise in base alla velocità di chi è davanti.
A parte il fatto che il sistema anti collisione anteriore è una manna dal cielo in ogni caso, ma se affiancato al cruise control è (sopratutto per chi percorre tanti km in autostrada) una comodità impagabile e riduce sensibilmente il rischio di incidenti dovuti a mancanza di riflessi (momentanea) del conducente.
Anche su di una statale scorrevole risulta comodissimo.
effettivamente ci aiuta se, malauguratamente, si perde un po' l'attenzione avvicinandosi troppo al veicolo che ci precede o magari se quello davanti rallenta e uno non ci fa caso.
Il problema è proprio quello: se uno non guarda l'auto davanti...dove caspita guarda?
Ma dai....
Andando a memoria l'unico che potrebbe averlo è zampad11 sulla sua Octavia RS dato che ha praticamente inserito tutta la lista optionals tranne 1 o 2...
Altri che ce l'abbiano non saprei.
Kawa22 l'ha messo sulla sua auto ma non l'ha ancora ricevuta in consegna.
Sinceramente lo trovo poco utile e credo anche la maggior parte delle persone, se no l'avrebbero scelto in tanti.
Siccome sono certo che non sei un androide ritengo possibile che qualche distrazione tu posso subirla vero ?
Ipotesi successa a me : viaggi sui 70 km/h e sulla destra vedi una signorina che è convinta che faccia un caldo estremo, che da li passi l'autobus e che ci sia una musica sfrenata che la invoglia a ballare.
Praticamente ha il culo fuori (
culo si può scrivere ? ) e si dimena per invogliare potenziali clienti a fruire delle sue prestazioni, forse per avere denaro per vestirsi e prendere la corriera che da li non passa 8)
Che il sesso interessi o meno chi passa di li ai 70 km/h riceve una serie di informazioni visive non indifferenti le quali portano inevitabilmente ad un abbassamento dell'attenzione e potrebbero essere drammatiche se quel secondo in cui si volta lo sguardo diventa prolungato, sai com'è il maschietto di solito, un po' curioso e guardone.
Ecco che il sistema ti aiuta evitando che tu, io o qualche altro vada a sbattere contro quell'altro davanti che si sta distraendo a sua volta.
Si può anche ipotizzare che davanti a te qualche
pirla abbia gli stop bruciati e stia rallentando, il sistema provvede a frenare quel che basta per mantenere la distanza appropriata tra te e lui.
Poi sai bene che il mondo è pieno di "
coglionazzi " che non accendono i fari in galleria e vanno ai 70 km/h mentre tu entri al buio ai 130 km/h e il sistema vede prima di te che ti stai avvicinando troppo.
Diciamo che tutto ciò che può aiutarci male non fa se uno può spendere o vuole spendere per averlo.
Anche la " tazzina di caffè " fatigue detection che si accende dopo ore alla guida sembra una minchiata ma sicuramente uno su mille l'avrà benedetta, a me si è accesa all'arrivo a Bolzano ed ero bello sveglio ma meglio un avviso in più che uno in meno.