renexx
0
FurettoS ha scritto:renexx ha scritto:FurettoS ha scritto:renexx ha scritto:FurettoS ha scritto:Della quota italiana 15.965 sono Lancia Delta mentre 42.751 sono Lancia Y, cioè guadagni ridicoli.
!
Considerato che sono cloni pedissequi di modelli Fiat non più freschissimi (almeno la Giulietta ha il pianale nuovo, mentre la prossima Y sarà su base Panda...), probabilmente fanno guadagnare maggiormente il Gruppo rispetto ad altri modelli che richiedono più investimenti...
Calcola renexx che le finiture, materiali e gli adattamenti di una Lancia sono comunque sempre un gradino sopra quelle Fiat, quindi i margini di guadagno non sono poi così ampi.
Ma anche il prezzo non è lo stesso, e se i materiali cambiano (per i rivestimenti, la plancia è la stessa), gli assemblaggi no.
No, assolutamente, ma considerando le modifiche stilistiche e dei materiali/assemblaggi il tutto relazionato al prezzo di vendita non è che il delta di profitto sia così ampio nel senso se con una Fiat guadagni 10 con una Lancia guadagni 15 o poco più, non è che guadagni 40, questo intendevo.
D'accordo, io più che altro sottolineavo che la Delta non è una Lancia...