SediciValvole ha scritto:
FurettoS ha scritto:
spartacodaitri ha scritto:
FurettoS ha scritto:
Nella ridistribuzione dei compiti nel gruppo VAG arriva un altra nota.
Se a Porsche viene affidato lo sviluppo delle sportive e berline alto di gamma ad Audi viene Affidato lo sviluppo della piattaforma dei SUV.
Quindi i futuri SUV di casa VAG nasceranno dalle piattaforme studiate in casa Audi, ciò varrà quindi anche per Porsche e Volkswagen.
Ogni Brand conserverà comunque la propria libertà di dotazione e personalizzazione.
http://www.autoblog.it/post/30801/gruppo-volkswagen-le-prossime-suv-di-lusso-saranno-sviluppate-da-audi
e le Alfa...?
ho letto che Piech ci tiene un casino...e che stanno solo discutendo del prezzo
Le Alfa stanno li dove sono secondo me.
VAG dovrebbe far veramente sbellicare dalle risate FIAT per fargli cedere il marchio poichè se vendesse Alfa Fiat avrebbe definitivamente chiuso le porte del mercato Europeo.
Già Lancia sta assumendo un ruolo di fantasma di Chrysler.
Lancia già adesso come fantasma di Fiat vende il doppio delle AlfaRomeo,figurati quando s'aggiungono quei 3 modelli fantasmi di Chrysler...non farà il boom ma sicuramente qualcosa in più di adesso si. La Lancia è da 20 anni che fa ricarrozzamenti e malgrado ciò in Italia ha un suo mercato,la gente ha meno aspettative e spende volentieri 2000 euro in più rispetto la cugina Fiat. Per l'Alfa invece ci si aspetta sempre di più,le aspettative sono sempre superiori al prodotto reale e la delusione cresce. Fin'ora leggo tanti elogi per la Delta chè è una Bravo ricarrozzata e tante critiche per la Giulietta che invece con la Bravo ha poco in comune,e rispetto le cugine è migliore sia a livelllo tecnico che qualitativo tant'è che se la batte ad armi pari con la Golf.
Il problema è sempre lo stesso, lo stesso da anni. Il gruppo Fiat, eccezzion fatta negli ultimi anni per Alfa, non vende in Europa o nel Mondo o vende pochissimo.
Piuttosto che una casa automobilistica è paragonabile ad una fabbrica di prodotti artigianali ma poco pregiati, visti i numeri.
Lancia è praticamente con un piede nella fossa. Lancia ha immatricolato ad oggi nel 2010
92.381 unità di cui
81.290 in Italia, sostanzialmente Lancia in Europa non esiste, non è proprio considerata.
Della quota italiana
15.965 sono Lancia Delta mentre
42.751 sono Lancia Y, cioè guadagni ridicoli.
Alfa, quanto meno, ne ha vendute circa il 50% in Italia ed il resto in Europa per questo dico che Fiat al momento non cederà Alfa altrimenti avrà chiuso con l'europa e l'America.
Idem Fiat, vende più in Italia che all'estero.
Marchionne può dire quello che vuole ma non sono gli operai a decidere i piani industriali, i modelli, le linee, i motori e tutte le soluzioni.
La Fiat è campata e continua a campare grazie all'Italia, se lui crede che fare il tremontiano dell'automobile possa dare la svolta libero di farlo.
La 300C riadattata con il marchio Lancia pesa come un macigno, in più in Italia dovrà avere allestimenti ridefiniti perchè gli Europei sono più esigenti, idem i motori.
E' singolare che in America adottino il modello europeo mentre Marchionne vuole importare in Italia il modello americano, ormai scoppiato!