Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Active tourer Ibrida o benzina ?

Active tourer Ibrida o benzina ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Karbunen

    Karbunen

    Iscritto:
    1260656881
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Mio padre vorrebbe acquistare una serie 2 Active tourer automatica.
    Prevalentemente usa l'auto per brevi tragitti 2-3km casa lavoro (proprio per questo motivo vorrebbe abbandonare i motori Diesel per scongiurare il pericolo di intasamento filtro antiparticolato) ed i restanti in autostrada nei week end .
    Considerando che la percorrenza annua non dovrebbe superare i 12-15mila km eravamo orientati ad una motorizzazione benzina e nello specifico la versione 218i da 140cv
    Alla stessa cifra di una 218i nuova scontata, avrebbe però trovato una 225xe KM 0
    Considerando però che circa il 60%-70% della percorrenza verrà effettuata in autostrada può a Vs avviso valer la pena prendere in considerazione la versione ibrida allo stesso prezzo o forse sarebbe meglio restare sul benzina ?
    Grazie in anticipo
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Ai tempi avevo fatto anch'io il confronto, però con la 220i.

    La versione Xe mi sembra avesse il baule più piccolo e il sedile non era scorrevole.

    Poi per altri motivi sono andato sulla Tiguan nuova e ho lasciato perdere la BMW AT.

    Forse nel tuo caso starei sulla benzina 218, le ibride BMW non sono certo al livello di Toyota e l'affidabilità è tutta da dimostrare, visti i bassissimi numeri di vendita.
    Per non parlare poi dei costi di manutenzione…

    La 218 prendila con il pacchetto manutenzione incluso, altrimenti ad ogni tagliando son dolori...
     
    A U2511 piace questo elemento.
  3. Karbunen

    Karbunen

    Iscritto:
    1260656881
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    ma i costi di manutenzione di una ibrida incidono molto?
    Non credevo fossero maggiori rispetto ad un normale benzina almeno in ottica medio-breve termine.
    Piuttosto se fra 5-6 anni decidessi di rivendere una ibrida attuale, siamo certi che l'auto avrà una valutazione superiore rispetto ad un benzina?
    immagino infatti che fra 6-7 anni la batteria sia al limite .... una sua eventuale sostituzione immagino non avrà un costo trascurabile...
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Rispondi in merito giusto al ultima considerazione, allo stato attuale le batterie delle vetture ibride in linea di massima non hanno problemi , nel senso che sono allineate alla durata di vita del auto, quindi dopo 6 o 7 anni sono ancora efficenti e lo sono per altri anni ancora, anche per questo le valutazioni restano sempre buone e anzi visto l'andamento del mercato miglioreranno anche.
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Fossimo inglesi, apriremmo le scommesse.

    Per quanto vedo io e per quanto mi riferiscino limitatamenta alla mia modesta realtà, le plug-in e peggio ancora le elettriche sono un "piombo" tanto da nuove quanto da usate.

    Provnicia con 220.000 abitanti, percorsi prevelantemente urbani, parco auto circolante di circa 107.000 veicoli, di cui un terzo a gasolio, una decina di punti di ricarica sparsi per città e periferia pressoché sempre vuoti (abbonamento flat da 30 euro al mese): nel 2018 hanno venduto una dicesi una i3 ed una Smart elettrica, una 530e destinata però a Milano ed una paio di Mini plug-in. Stop.
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Direi proprio di no
    Con pochi km e tanta autostrada rimarrei sul benzina 140 cavalli
     
  7. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Parlavo dei costi di manutenzione di BMW in generale, solo di manodopera sei sugli 80 Euro l'ora.
    Per quello che è meglio prendere i pacchetti di manutezione quando si acquista l'auto.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Più che altro mi premeva il discorso della durata delle batterie, per la rivendibilita in effetti forse il discorso cambia da marchio a marchio, le Toyota hanno una buona tenuta per gli altri marchi forse non vale la stessa regola
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Ok. Ma se durano otto anni come più o meno indicato dai vari produttori, visto il costo del pacco batterie, mi pare difficile che tengano bene la quotazione come usati.
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    A me non risulta che dopo 8 anni le batterie siano da sostituire , lo dimostra la presenza sulle strade di ormai vetture ibride che hanno molti più di 10 anni sulle spalle.
     
  11. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Dopo 8 anni dubito che le batterie siano ancora buone come il primo giorno.
    Basta vedere la batteria di un cellulare, viene ricaricata ogni giorno, dopo 3 anni è circa al 70% della sua capacità iniziale (ad averla usata bene).
    Dopo 8 anni le batterie non saranno di certo a zero, ma quando si compra un usato, è lecito pensare che siano da sostituire a breve.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Non mi risulta , le batterie delle ibride sono poco sollecitate ( a differenza di quelle di un cellulare), lo sono un poco più quelle delle plugin , ma nulla che costringa a cambiare le batterie dopo un tot di anni. Purtroppo in merito ne girano di leggende, addirittura qui hanno scritto persone che erano convinte che ogni 2 anni si doveva cambiare il pacco batterie, ma questo tipo di considerazioni purtroppo esistono per tutti i tipi di alimentazione , ci sono automobilisti convinti che in un diesel ogni tot occorra cambiare la pompa ad esempio.
    Io credo che un forma di alimentazione occorre criticarla più per pregi o difetti reali che per presunzioni
     
  13. Karbunen

    Karbunen

    Iscritto:
    1260656881
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    So bene che le ibride sarebbero da raccomandarsi specialmente quando la guida in città è quella prevalente.
    Nel mio caso, essendo la percorrenza autostradale quella prevalente potrebbe sembrare inutile la scelta ibrida.
    Il discorso però è se a parità di prezzo di acquisto può essere logico ricadere su un benzina oppure tanto vale ricadere sull'ibrido considerando che la 225xe oltre a prestazioni magiori , garantirebbe anche un risparmio i carburante rispetto alla 218i seppur non ecclatante.
    Il punto a mio avviso rimarrebbe quello di capire se e quali controindicazioni ci potrebbero essere se decidessi per la versione ibrida a parte la riduzione del volume del bagagliaio.
    Per quanto riguarda la manutenzione, ho già una X6 quindi so bene quanto sia importante il pacchetto di 5 anni di manutenzione comprensivi nel prezzo....
    Grazie
     
  14. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Sicuro????
    Hai lo stesso 1.5 ma la versione precedente
    In più ti porti dietro motore elettrico e batteria che pesano ma, in autostrada, sono inutili
    La macchina è usata anziché nuova
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2019
  15. Karbunen

    Karbunen

    Iscritto:
    1260656881
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    E' vero che la batteria pesa ma ai cv del motore benzina dovrei sommare quelli del motore elettrico , o sbaglio?
    Ricordo poi che il confronto lo farei fra una 218i nuova ed una 225xe KM 0 quindi anch'essa nuova
    Purtroppo 218i km 0 non se ne trovano...
     

Condividi questa Pagina