Fancar_
0
BelliCapelli3 ha scritto:e ntu culi ai gadget.
:shock: :lol:
BelliCapelli3 ha scritto:e ntu culi ai gadget.
aiace63 ha scritto:Sinceramente 4.000 euro per avere 30 cv in più mi sono sembrati eccessivi, così ho scelto il 140 cv.
Poi ognuno la pensi come vuole.
MattVince ha scritto:Gadget e optional NON SONO GIOCATTOLI.
Su questo siamo d'accordo o no?
Perchè possiamo tornare indietro nel tempo, dai tergicristalli manuali, all'abs, all'esp, navigatore, etcc...
La BMW base, ovvero ho fatto l'esempio della 116i con i cerchi di plastica, alla fine è proprio il discorso che mi si sta facendo contro; chi prende una BMW all'osso, spendendo abbastanza in ogni caso, perchè si prende un auto spartana, ma con l'elica e si rinuncia a qualcosa che offre di più ma con un marchio meno premium?
A me che dell'apparenza importa il giusto, ovvero non vado in giro con la 127 che aveva mio nonno 35 anni fa tutta ammaccata e con la portiera blu s macchina bianca, ma nemmeno mi interessa ostentare il marchio premium, se devo mostrare il premium, ma per mostrarlo rinunciare a tante cose... Io a tante cose non ci rinuncio.
E se spendo 25mila euro per una macchina, ovvero ci tengo all'auto, non capisco perchè non spendere 25mila e 350 e avere almeno i cerchi.
Se io vado a comprarmi la giacca di Armani per andare al ricevimento, sotto non so se è il caso mi metto i jeans presi al mercato... Altrimenti mi faccio un completo normale, senza Armani, ma vado via a posto.
Non so se mi son spiegato...
Poi tutto è legittimo.
C'è chi nn arriva a fine mese, però aveva sul sedere la scritta RICH qualche anno fa, o gente che non ha lavoro, però paga le rate del televisore al plasma, oppure c'è chi ha il vestito giacca di Valentino e sotto le scarpe ormai bucate usate al matrimonio 10 anni prima.
Io dico che se uno si compra BMW, 300 euro per i cerchi può spenderli, poi come scritto prima, nessuno vieta di mettersi una maglietta presa al mercato sotto la giacca di Armani, questo è chiaro.
MattVince ha scritto:Io qualche pagina indietro ho scritto cosa ho fatto io, mi sono preso una 118d base con bracciolo e cerchi come optional.
Quindi sono il primo che ha fatto qualcosa di simile.
Poi ho semplicemente risposto ad altri messaggi, dicendo cosa io preferisco fare, ma sta storia del vorrei ma nn posso non l'ho tirata fuori, anzi.. Ho detto che io stesso l'ho fatto in passato.
Dipende: ci sono gadget irrinunciabili, altri utili, e poi ci sono anche i "giocattoli".MattVince ha scritto:Gadget e optional NON SONO GIOCATTOLI.
Su questo siamo d'accordo o no?
Perchè possiamo tornare indietro nel tempo, dai tergicristalli manuali, all'abs, all'esp, navigatore, etcc...
Tu sempri partire dal presupposto che le auto, spogliate deglik optional, siano tutte uguali. Forse qualcun altro percepisce che una BMW, o qualsiasi altra auto, anche in versione base, presenta una serie di caratteristiche tecniche che un'altra non puó eguagliare, nè compensare con la presenza del navigatore da 18 pollici.La BMW base, ovvero ho fatto l'esempio della 116i con i cerchi di plastica, alla fine è proprio il discorso che mi si sta facendo contro; chi prende una BMW all'osso, spendendo abbastanza in ogni caso, perchè si prende un auto spartana, ma con l'elica e si rinuncia a qualcosa che offre di più ma con un marchio meno premium?
Il concetto di cui sopra pare rivelare che per te una BMW si compra per l'apparenza. Il che è legittimo: una parte della clientela la pensa come te. Ma c'è qualcun altro che compra una BMW per motivi tecnici.A me che dell'apparenza importa il giusto, ovvero non vado in giro con la 127 che aveva mio nonno 35 anni fa tutta ammaccata e con la portiera blu s macchina bianca, ma nemmeno mi interessa ostentare il marchio premium, se devo mostrare il premium, ma per mostrarlo rinunciare a tante cose... Io a tante cose non ci rinuncio.
Chi ha detto che sia necessario che tu capisca?E se spendo 25mila euro per una macchina, ovvero ci tengo all'auto, non capisco perchè non spendere 25mila e 350 e avere almeno i cerchi.
Si torna al discorso apparenza. Una BMW non è una giacca che si compra solo per l'immagine.Se io vado a comprarmi la giacca di Armani per andare al ricevimento, sotto non so se è il caso mi metto i jeans presi al mercato... Altrimenti mi faccio un completo normale, senza Armani, ma vado via a posto.
Non so se mi son spiegato...
Ok mi arrendo.Poi tutto è legittimo.
C'è chi nn arriva a fine mese, però aveva sul sedere la scritta RICH qualche anno fa, o gente che non ha lavoro, però paga le rate del televisore al plasma, oppure c'è chi ha il vestito giacca di Valentino e sotto le scarpe ormai bucate usate al matrimonio 10 anni prima.
Io dico che se uno si compra BMW, 300 euro per i cerchi può spenderli, poi come scritto prima, nessuno vieta di mettersi una maglietta presa al mercato sotto la giacca di Armani, questo è chiaro.
caterpillar ha scritto:a me la configurazione di aiace63 piace.
con 140 cv mica e' ferma la macchina....e se l'e' accessoriata per benino...
complimenti aiace,bella scelta.
MattVince ha scritto:Una giacca di Armani non la si compra solo per immagine, a differenza di una BMW, che è riconoscibile e con su scritto che è una BMW, una giacca di Armani non ha scritto Armani o Emporio sulle spalle come i calciatori; perchè non è che BMW ha contenuti e altre cose, oggetti o qual si voglia, di marca, sono per apparenza.
Poi a nessuno vieta di comprarsi un Iphone e non scaricarsi nessuna applicazione, tutto è legittimo...
MattVince ha scritto:Io posso affermare senza problema che, pur con trazione posteriore o quello che si vuole, una 118d ha meno pepe di una Giulietta 105 cv in modalità dynamic.
Spesso si favoleggia su questo fantomatico piacere di guida...
La borghese A4, con i suoi 170 cv, quando la si pigia sul pedale, trasmette tanto, e la mia vecchia 118d, di cui non posso parlare male in nulla visto che nemmeno una lampadina si è fulminata, non è una macchina ferma o quello che è, nel confronto risulta più borghese, sarà una bestemmia o quello che si vuole... Ma certi kick down la 118d non li da.
Tornando alla povera Giulietta, avrà 105 cv, sarà l'Alfa meno sportiva di sempre... Ma trasmette tanto al guidatore, e per quanto mi riguarda, come sensazione di sportività dura e pura (che mi interessa da 1 a 10, tra il 2 e il 3) la Giulietta trasmette più della 118 d.
La storia dei cerchi è al 90% estetica.
Ah, ma crediamo davvero che uno prende una BMW per il piacere di guida?
Spesso si favoleggia troppo con sto piacere di guida e uno che per la prima volta prova una BMW non vorrei svenisse per la delusione...
Il feeling che trasmettono certe macchine c'è, lo sterzo diretto e la trazione posteriore, ma sono veramente dei dettagli, quello che conta è la qualità complessiva dell'auto, poi, una volta raggiunti certi standard, il cliente lo si coccola come si preferisce; ma se uno spende 25mila euro per il piacere di guida... Visto che punta tanto a sto piacere di guida, ne spenda 25mila e 300 e si prenda dei bei cerchi che aiutano a pennellare curvoni nei percorsi misti.
Ma dubito che si spendano certe cifre per la trazione posteriore e piaceri di guida.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa