Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto VW Touareg 3.0 v6 EHybrid

Acquisto VW Touareg 3.0 v6 EHybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AntoRM91

    AntoRM91

    Iscritto:
    1615150693
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Buonasera a tutti, come da titolo, sono prossimo all'acquisto della nuova VW Touareg Ehybrid da 381 cv (in combinata con motore elettrico)
    Sto valutando l'acquisto di questa motorizzazione per due motivazioni:
    La prima, il fattore della possibilità di ricaricare la batteria (plug in) così da poter percorrere i km della normale routine in modalità quasi totalmente elettrica
    Devo dire che da appassionato di motori come me, provare di queste motorizzazioni, fa un po' strano, ma sembrerebbe una cosa abbastanza utile.
    Mi spaventa solamente il fattore della "batteria scarica" siccome in quel caso, rimarrebbe un motore termico da 245 cv a spingere circa 2.400 kg
    Certo, non sono pochi, ma perderebbe sicuro qualcosina.
    Poi ho notato anche che è possibile selezionare il livello di carica della batteria, così permettendo, si potrà impostare una determinata percentuale di batteria, in modo che la batteria non vada a consumare oltre quel limite o al contrario si potra selezionare di ricaricare la batteria, ovviamente a discapito di un maggior consumo momentaneo del motore.
    La seconda motivazione, è il superbollo.
    Mi scoccia assai dover pagare un superbollo del genere, quindi, se c'è una possibilità con la quale possa evitarmi questa tassa, non vedo perchè non approfittarne

    Per concludere, senza tenervi a leggere ulteriori informazioni e farvi perdere tempo, volevo avere qualche parere da persone più esperte di me prima di recarmi in concessionaria tra qualche settimana.
    Non si sa mai, magari tra tutto quello che ho scritto, potrei aver sbagliato in molto!

    Grazie mille a tutti!
     
  2. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    informati bene perche un bestione come una touareg ha un peso non indifferente, non sò quanti km potresti fare in modalità full electric, i dati delle case sono sempre molto ottimisti
    per farti un esempio, ho avuto a noleggio per un mese un range rover sport 400 ibrido, che è un 6 cilindri 3.0, beh, non ho mai visto un'auto consumare cosi tanto di media in città facevo i 4\5 km\l, quindi occhio ai consumi promessi con questi ibridi, specialmente quando sono montati su auto grosse e pesanti
    per il resto la touareg nuova mi piace molto
     
  3. AntoRM91

    AntoRM91

    Iscritto:
    1615150693
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Grazie per la risposta Luca!

    L'ho acquistata qualche giorno fa, adesso devo solo aspettare i minimo 60 giorni prima che arrivi.
    Comunque, per quanto riguarda il lato consumi, sono pronto al peggio :emoji_laughing:, semplicemente per il fatto che ho altre auto, tra cui una golf gti performance 245 cv, e su quella.. in città qui da me, sono fisso sui 7-8 km/l andando piano.. basta andare leggermente più allegro per scendere ulteriormente.
    Poi è un auto che non userei sempre, quindi, le volte che la prenderò credo riuscirò a fare i 30-35 km di routine giornaliera in full electric.
    L'autonomia della batteria in full electric, da quanto sentito da altre persone che l'hanno provata, sembra essere sui 38-40 km (non 47 come dichiarati dalla casa)
    In autostrada da quanto ho capito, dovrei percorrere i 10/12 km/l quindi in città.. non ho idea di quanto consumerà:emoji_laughing:

    Che dire, non vedo l'ora che arrivi e di provarla!
    Grazie ancora per la risposta!!
     

Condividi questa Pagina