Kanarino grazie per gli utili consigli..
Ho ritirato la macchina stamattina, che dire.. STUPENDA.
Praticamente non mi ha deluso in nulla, ha un ottimo comportamento stradale sterzo e cambio sono ottimi (solo qualche impuntamento con la retro ma nulla di che) la vettura è incollata a terra ma pure molto comoda appena ci sono salito pensavo fosse la mia macchina già da anni, gli interni danno un senso di qualità generale, ma ora andiamo al motore.
Premetto che in tutto oggi ho fatto circa 60 km tra urbano extraurbano e un piccolo tratto autostradale, non avevo mai guidato diesel ma solo la C3 1.4 benzina di mia madre, non ho potuto e voluto tirare troppo il motore dato il basso chilometraggio però con motore caldo ho tirato 2,3,4 fino a 3 mila giri circa e devo dire che la spinta c'è è davvero piacevolissimo da guidare e molto meno stressante di un benzina.
Unica nota dolente, l'auto è dotata di dpf. Io non sono un grande macinatore di km tuttavia non abitando in città ma un pò più su faccio spesso extraurbano e prendo l'autostrada almeno una volta la settimana. Spero di non avere i problemi che molti lamentano con la 500 dei frequenti cambi olio appena si accenderà la spia del dpf seguirò le istruzioni per pulirlo.. speriamo bene!!
Trovo molto utile scambiarci pareri e consigli su questo motore ma non solo!
ps. swift1988 e kanarino appena ho un minuto di tempo vi aggiungo su fb e mi iscrivo al gruppo! se avete

etto fin qui grazie dell'attenzione