Brumista
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Tizio1982 ha scritto:ragazzi, guardiamo anche i regimi:
la greenline ha il massimo di coppia a 2000 giri, il 1.6 tdi ce l'ha a 1500!
con il 1.6 tdi a 1500 giri (e fino a 2500) sfrutti il massimo della coppia, con la green line devi andare dai 2000 giri in su per non essere sottocoppia, e cmq non sfrutti mai la coppia massima se nona 2000 giri precisi...
la greenline ha consumi eccellenti, mi piacerebbe però se qualcuno che ce l'ha ci dice che consumi ha e con che stile di guida. Ad esempio per fare un sorpasso od una ripresa, o per non morire all'inizio di una salita, il motore deve girare a più di 2000 giri, e dubito che a quel regime un tre cilindri consumi così poco, ma forse sbaglio.
altro punto, la durata: un 1.6 4 cilindri usato bene può tranquillamente superare i 300.000km di vita, anche un 1.2 3 cilindri? Lo chiedo perché non ho esperienza.
Tutti i motori se usati bene, e con cognizione, possono durare...
Il motore sbagliato può sempre capitare indipendentemente dal numero e dalla cubatura dei cilindri..