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Acquisto Q3 spb importata con dubbio.

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Proprio su questo ho poco da riflettere, equivale alla tua sparata sull'approvazione.
Per il resto i "warning" me li faccio da solo e ho già avuto esperienza con auto di questo tipo (vedi foto profilo)
Ti ringrazio. Hai confermato quello che già pensavo.
Una domanda: se sai già tutto e se hai già tutta questa "esperienza", perchè hai aperto questo thread??
 
Ti ringrazio. Hai confermato quello che già pensavo.
Una domanda: se sai già tutto e se hai già tutta questa "esperienza", perchè hai aperto questo thread??
Prego, di nulla. Dalla domanda che fai invece penso che non hai letto nulla del thread, tranne che in seguito al tuo primo post. E di conseguenza ci hai capito poco.
 
Io credo che per la cifra indicata, non sia stato un grande danno....probabile un semplicissimo tamponamento a catena (hanno riverniciato paraurti anteriore e portellone posteriore). io nel 2009, con una Peugeot 407 SW, ho subito un tamponamento in autostrada con proiezione sull'auto che mi procedeva (fanale anteriore, raddrizzatura cofano motore, verniciatura paraurti anteriore, sostituzione del portellone posteriore e raddrizzatura vasca ruota di scorta) e per ripristinarla ho speso (l'assicurazione ha speso) poco meno di 9000€; con l'occasione feci sistemare una portiera ed un parafango con due bozzetti.
Potrebbe anche essere, come dici tu, un danno da grandine e quindi ancora meglio......ma il fatto che abbiamo verniciato solo due delle parti più esposte (tetto e portellone) e non il cofano motore (comunque soggetto a danni maggiori rispetto alle fiancate) mi fa propendere più per la mia prima idea.
 
Io credo che per la cifra indicata, non sia stato un grande danno....probabile un semplicissimo tamponamento a catena (hanno riverniciato paraurti anteriore e portellone posteriore). io nel 2009, con una Peugeot 407 SW, ho subito un tamponamento in autostrada con proiezione sull'auto che mi procedeva (fanale anteriore, raddrizzatura cofano motore, verniciatura paraurti anteriore, sostituzione del portellone posteriore e raddrizzatura vasca ruota di scorta) e per ripristinarla ho speso (l'assicurazione ha speso) poco meno di 9000€; con l'occasione feci sistemare una portiera ed un parafango con due bozzetti.
Potrebbe anche essere, come dici tu, un danno da grandine e quindi ancora meglio......ma il fatto che abbiamo verniciato solo due delle parti più esposte (tetto e portellone) e non il cofano motore (comunque soggetto a danni maggiori rispetto alle fiancate) mi fa propendere più per la mia prima idea.
Il tetto no, paraurti anteriore laterale, la parte sopra la ruota per intenderci (dove ci sta il logo s-line) e il portellone. Cmq stiamo cercando di contattare il primo proprietario per saperne di più.
 
mah, io non capisco il senso di impelagarsi con l'acquisto di un'auto importata dal Belgio, visto che parliamo di un'auto comune anche alle nostre latitudini.
Costa di meno delle altre in vendita? O il venditore fa beneficenza oppure c'è un motivo.
 
mah, io non capisco il senso di impelagarsi con l'acquisto di un'auto importata dal Belgio, visto che parliamo di un'auto comune anche alle nostre latitudini.
Costa di meno delle altre in vendita? O il venditore fa beneficenza oppure c'è un motivo.
L'ho scritto ad inizio, la configurazione. No, non fa beneficenza, ma non è nemmeno al folle prezzo dei modelli base proposti dai concessionari ufficiali
 
mah, io non capisco il senso di impelagarsi con l'acquisto di un'auto importata dal Belgio, visto che parliamo di un'auto comune anche alle nostre latitudini.
Costa di meno delle altre in vendita? O il venditore fa beneficenza oppure c'è un motivo.
Hai perfettamente ragione.....Questa situazione mi ricorda quella di un mio conoscente, anni fa, con un Audi RS4 importata dalla Germania, che, sulla carta, sembrava un affare. MA, dopo l'acquisto, si rivelo' un gran bel "chiodo", ossia auto "skilometrata", telaio raddrizzato.....Direi che la situazione si commenti da sé.....
 
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Hai perfettamente ragione.....Questa situazione mi ricorda quella di un mio conoscente, anni fa, con un Audi RS4 importata dalla Germania, che, sulla carta, sembrava un affare. MA, dopo l'acquisto, si rivelo' un gran bel "chiodo", ossia auto "skilometrata", telaio raddizzato.....Direi che la situazione si commenti da sé.....

Quello e' il rischio....
Gia' se prendi un bidone in patria,
diventa uno stess venirne fuori, magari in tempi umani....
Figurarsi da oltrebrennero
 
Hai perfettamente ragione.....Questa situazione mi ricorda quella di un mio conoscente, anni fa, con un Audi RS4 importata dalla Germania, che, sulla carta, sembrava un affare. MA, dopo l'acquisto, si rivelo' un gran bel "chiodo", ossia auto "skilometrata", telaio raddizzato.....Direi che la situazione si commenti da sé.....
La TT che ho nel profilo, provenienza tedesca, la 225 cv, controllata prima dell'acquisto da meccanico su ponte e basta.
L'ultima auto da scapolo, è stata una goduria!
Rivenduta dopo qualche anno allo stesso prezzo di acquisto, solo manutenzione e un cambio di debimetro.
Ricordo che quando la consegnai il ragazzo che la comprò fece alcuni metri, si fermò, scese dall'auto e mi chiese come si tiravano giù i finestrini (in effetti i tasti erano piccoli e piuttosto nascosti).
Immatricolata nel 2001, la vedo ancora posteggiata in alcune strade del mio quartiere... e un po' la sento ancora mia.
Mi spiace ma il tuo conoscente non è rappresentivo di una intera casistica.
 
La mia a4 che ho ritirato da un mio parente era di importazione e in seguito abbiamo scoperto che era stata riverniciata in più punti, però si è rivelata un ottima auto, certo ventanni fa le auto erano più semplici e le audi in questi ultimi anni hanno perso qualche punto in affidabilità. però l'auto, per me, si compra anche con il cuore e se questa ti fa battere il cuore....che diamine! Stiamo qui tre giorni su questo pianeta...
 
La mia a4 che ho ritirato da un mio parente era di importazione e in seguito abbiamo scoperto che era stata riverniciata in più punti, però si è rivelata un ottima auto, certo ventanni fa le auto erano più semplici e le audi in questi ultimi anni hanno perso qualche punto in affidabilità. però l'auto, per me, si compra anche con il cuore e se questa ti fa battere il cuore....che diamine! Stiamo qui tre giorni su questo pianeta...
Non ho più l'età per ragionare solo con il cuore. Quando presi la TT si, è stato un capriccio e portò anche dei dispiaceri a qualche caro perché di li a poco avrei messo su famiglia. L'ultimo anno ci mettevo mio figlio neonato con il seggiolino che sfiorava il tetto.
E anche allora la feci controllare per bene. Sono un tipo pignolo e diffidente, e lo sarei anche nei confronti di Audi Prima Scelta che qualcuno considera bagnati dallo spirito santo.
Comunque in generale, anche chi compra l'auto nuova in tre quattro anni può avere un tamponamento, una strisciata, una grandinata o qualsiasi altro problema? Che fa, rivernicia o butta l'auto? È nell'ordine delle cose per chi l'auto la usa e non la tiene in salotto.
 
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