Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Polo AW1 TSI o TDI?

Acquisto Polo AW1 TSI o TDI? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alexandersss

    Alexandersss

    Iscritto:
    1625480183
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    a breve (o meglio verso inizio novembre) dovrei acquistare la polo (il modello del 2018), attualmente ho una polo serie 4 9n (quella con i fari tondi), un 1.4 TDI 75cv. Esteticamente sta messa bene, ma l'età comincia a sentirla tutta, specialmente negli interni (il cruscotto si è tutto crepato e le vibrazioni sono veramente fastidiose sembra un trattore e in autostrada sopra il 130km/h inizia a vibrare troppo...), il motore invece non ha mai dato nessun problema, e faccio una media di 22km/l su extraurbano.

    Sto pensando di optare per un Diesel, ma non so sinceramente visto il blocco entro il 2030 dei 6D.
    Si, è anche vero che io sono in Abruzzo e qui non c'è ancora nessun blocco, ma visto che sono uno che l'auto se la vuole portare avanti per moltissimo tempo, stavo riflettendo anche su questo.
    Tragitto casa/lavoro faccio 65km, 15.120km annui, più 30/40km nel weekend (ma non sempre) e un viaggio di media all'anno per le ferie, 600km. Quindi siamo sui 16.300km annui.
    Probabilmente però potrei anche trasferirimi nella stessa città dove lavoro, quindi il gap dei chilometri si andrebbe quasi ad azzerrare.

    La polo stavo pensando di acquistarla di seconda mano/Aziendale, secondo voi se aspetto Ottobre che esce il nuovo modello, potrei avere qualche possibilità di trovare quello attualmente ancora a meno prezzo di quanto costi già?
    Ho visto che sia il TDI che TSI dai 30k ai 60k km si trovano dagli 11.500 ai 13.990€.
    Vorrei prendere il modello COMFORTLINE, quindi una via di mezzo. Non vorrei spendere più di 11.500€,
    ma sono veramente combattuto per un TSI 95cv o un TDI 95cv.

    Voi cosa mi consigliereste? Consumi reali di un TDI e TSI?

    Grazie!
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Per l'uso che fai dell'auto il diesel va benissimo. Non hai problemi di rigenerazioni, e blocchi. Si parla del 2030, è vero, ma questa data vale solo per alcune grandi città e soprattutto da qui al 2030 potrebbe succedere di tutto.
     
  3. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Caro amico abruzzese, secondo me, da noi i blocchi li vedremo fra trent'anni. Per quanto riguarda la motorizzazione della Polo, opterei per un benzina.
     
  4. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    Lo vedo molto difficile il blocco dei diesel in Abruzzo a breve e medio termine. O meglio, vedo molto difficile il blocco dei diesel a livello regionale in tempi ristretti. Secondo me, inzieranno dalle città metropolitane e successivamente nei centri abitati delle città di medie grandi dimensioni e la situazione rimarrà tale per molto tempo.

    Per quel chilometraggio andrei dritto sulla Polo, per quanto riguarda la motorizzazione:
    - scegli il diesel se ancora non hai deciso effettivamente di trasferirti nella città in cui lavori o se si tratta di un progetto a lungo termine
    - se invece hai già deciso di trasferirti, opta per un benzina. Soffrirai un po' nel periodo in cui farai ancora il pendolare ma poi la macchina la lascerai praticamente ferma, quindi compenserai.

    La Polo comunque mi sembra un'ottima scelta.Ce l'ho anche io (serie 6R), anche se, tornando indietro, sceglierei una versione più potente, magari la 1.4 o il 1.6 turbodiesel, cosi' potrei andarci al lavoro e lasciare il treno
     
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Milano fa 1.400.000 abitanti, tutto l'Abruzzo 1.300.000.......
     

Condividi questa Pagina