dexxter ha scritto:
pll66 ha scritto:
Scusa, ma leggo un'incogruenza: "SUV perché la famiglia si allarga e ho bisogno di" e "- spazio; sicurezza; comfort; buoni consumi "
...diciamo che il suv ha delle precise peculiarità, e non brilla in nessuna delle caratteristiche da te ricercate.
Forse una qualsiasi buona SW, per non citare alcune monovolume, se la cavano meglio in questi aspetti.
Parere del tutto personale ovviamente.
scherzi? sai che spazio ha un suv soprattutto se abbatti i sedili posteriori? è un cantinino. Altro che sw.
Se si allarga la famiglia penso intenda dire che gli servirà anche uno o più sedili posteriori...
Tolta la Honda, delle altre citate mi pare che la capacità di carico superi di poco i 400 lt. Mentre in una buona sw si superano tranquillamente i 500 (ad es una octavia arriva attorno ai 580, se non ricordo male..)
Se andiamo a scomodare delle monovolume, sempre proporzionate, andiamo anche ben oltre.
Se abbattendo i sedili di una suv ottieni un cantinino, abbatendo quelli di una sw ottieni un garage....quelli di una monovolume un capannone.
Ripeto, se l'esigenza è quella descritta, non mi pare che l'idea del suv sia migliore, in quanto altre auto offrono di meglio.