hugo55 ha scritto:25.000 km, scusa
galatea79 ha scritto:(...e comunque, a occhio la nuova fiesta mi sembrava parecchio più grande (e quindi più pesante) della polo...doh!)
stiefin85 ha scritto:hugo55 ha scritto:25.000 km, scusa
e li ritieni sufficienti per una casistica attendibile sui guasti? :shock: :lol:
Io dall'alto dei 204.000 km della mia 9n mi devo ritenere un guru allora....
hugo55 ha scritto:stiefin85 ha scritto:hugo55 ha scritto:25.000 km, scusa
e li ritieni sufficienti per una casistica attendibile sui guasti? :shock: :lol:
Io dall'alto dei 204.000 km della mia 9n mi devo ritenere un guru allora....
Intendevo dire che in questi due anni non ci sono stati problemi.
Una semplice testimonianza senza pretese.
galatea79 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Mi sento un po' un'intrusa in questo forum, in quanto proprietaria di una Ford Fiesta, ma spero possiate ugualmente consigliarmi per l'acquisto di un'auto nuova (non per me ma per il mio ragazzo, ma che guiderò spesso anche io )
Con vari preventivi alla mano e potendo usufruire dell'incentivo per la rottamazione di un usato, e dopo vari "studi" fatti su 4ruote, la scelta al momento è tra la Polo 1.2 12V 70CV 5p. United e la Mazda2 1.3 16V 75CV 5p. Play. La Toyota Yaris 1.3 5p. è stata "eliminata" per il prezzo eccessivo.
La Polo ci è stata consigliata soprattutto per l'affidabilità del marchio, e per il fatto che essendo uscito il modello nuovo i prezzi dovrebbero abbassarsi.
Non chiedo ovviamente pareri sulla Mazda2, ma opinioni sulla Polo, pregi e difetti, costi eccessivi per i tagliandi (o sono leggende metropolitane?), eventuali problemi noti e via dicendo.
Grazie a tutti!
galatea79 ha scritto:ehm, troppo tardi, già presa...
beh, io per il primo tagliando dei 20mila km della mia fiesta 1.4 tdci 68 CV spesi 358 euro, non sono proprio pochi...ed è risaputo che non è proprio un motore scattante...dubito che la Polo possa esser più pigro (almeno spero)...
sono 2 erogazioni differenti...la fiesta 1.4 tdci non è un fulmine ma è sicuramente più scattante della polo 1.2 70 cv..che se non ricordo male ha uno 0-100 oltre i 15 sec...galatea79 ha scritto:ehm, troppo tardi, già presa...
beh, io per il primo tagliando dei 20mila km della mia fiesta 1.4 tdci 68 CV spesi 358 euro, non sono proprio pochi...ed è risaputo che non è proprio un motore scattante...dubito che la Polo possa esser più pigro (almeno spero)...
stiefin85 ha scritto:ti ho già detto che il 3 cilindri è più pigro (e non poco).
Inoltre essendo un benzina aspirato ha coppia e potenza a giri alti, non come il tuo tdci che da il massimo molto presto.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa