Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto nuova auto: qualche dubbio da risolvere

Acquisto nuova auto: qualche dubbio da risolvere - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jason1984

    Jason1984

    Iscritto:
    1531215891
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    è arrivato il momento di cambiare la mia BMW Serie 1 dopo quasi 10 anni, non sono troppo aggiornato sui nuovi modelli quindi vi spiego le caratteristiche:

    1) Budget sui 25/30.000€ (darò dentro la mia BMW quindi se volete anche leggermente sopra i 30k)
    2) faccio sui 15-20k chilometri annui e a parte le vacanze non tendo a fare viaggi lunghissimi in auto
    3) buon bagagliaio (a Novembre nascerà mia figlia) quindi mi servirà un pò di spazio extra o che almeno ci stia passeggino e le cose standard che servono per una bambina
    4) sarei orientato su una berlina, senza far ricerche mi piaceva come stile la Audi A3 ma son aperto a ogni proposta
    5) nuovo o km 0
    6) chiaramente un'auto sicura, con sedili comodi, e se possibile leggermente più alta della Serie 1 (ogni volta la mia ragazza rompe le scatole per quanto è bassa e scomoda secondo lei :emoji_grinning: ).
    7) Io ho sempre avuto diesel e mi trovo bene ma se dite che c'è valore nel passare a un'auto con motore differente posso prendere il consiglio in considerazione.

    Grazie a tutti quelli che risponderanno!
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ti vedo già su una X1... o no?
     
  3. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    Audi Q2, Bmw X1
    la donna vuole il calesse, che calesse sia
     
    A mfantini84@gmail.com piace questo elemento.
  4. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Anche secondo me è uno di quei casi da crossover.
    Nel caso, però, tra le auto citate la X1 è ben più spaziosa della Q2... io la preferirei (anche) per questo, ma dipende da gusti ed esigenze.

    P.S. Da padre, posso dire che l'esigenza di spazio extra con i bimbi è tendenzialmente sopravvalutata (certo è importante che ci stia il passeggino, quando crescono un pochino però puoi mettere quelli ripiegabili che stanno pure dentro una 500).
    Insomma pure la A3 di cui parlavi potrebbe andar bene, in termini generali.
     
  5. Jason1984

    Jason1984

    Iscritto:
    1531215891
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Per adesso ottimi consigli, la X1 la andrò a vedere anche se voglio avere sempre l'ultima parola io sulla macchina :emoji_grinning:.
    I miei hanno la Q3 e volevano cedermela ma non sono convintissimo (troppo grossa per come mi piacciono le auto)
    Altre macchine abbastanza sportive che potrei vedere?
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.981
    Una Mitsubishi Eclipse?
    Così accontenti la moglie che vuole il crossover ed hai un'auto dal nome sportivo (nei bei tempi andati la Eclipse era una - bella - coupé)
     
  7. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Uhm bisogna un attimino declinare la "sportività" per darti altre indicazioni :)
    Se vuoi coniugare spazio a volontà, buone prestazioni e bella guida un'opzione interessante può essere la nuova Civic, ti deve piacere l'estetica un po' particolare però.
    Io ho il modello vecchio diesel e mi trovo benissimo, la nuova ha lo stesso motore aggiornato e forse paga qualcosina in termini di prestazioni (hanno allungato i rapporti delle marce) ma ha consumi ugualmente eccellenti pur essendo più grande e pesante. Se ti piace la Civic io però prenderei la 1.5 turbobenzina, si sposerebbe IMO bene col tuo chilometraggio e ha prestazioni molto migliori pur consumando poco per avere 182 CV.

    Comunque proposte valide nel segmento C ce ne sono molte così come sui crossover di fascia media, è difficile darti un suggerimento solo.
    Io forse al tuo posto proverei a sentire in BMW per una 3er Touring km zero... immaginando che ti sia trovato bene con la 1er, credo sia la scelta più naturale. Mantieni un'impostazione meccanica di alto livello e guadagni notevolmente in comodità a bordo e spazio nel bagagliaio.
    In più, considerando che la nuova esce nel 2019 e che sei già cliente BMW, potrebbero farti una proposta interessante. Ecco, se vai da loro per la X1 non tralasciare questa possibilità e magari mettile a confronto con una prova.
     
  8. Jason1984

    Jason1984

    Iscritto:
    1531215891
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Quando parlo di sportiva intendo con uno stile un filo aggressivo, quindi tipo una Serie 1 o una Audi A3 non dico una Lambo cioè una macchina da 30enne (ne ho sempre 33 :emoji_grin:).

    Per la touring eviterei perchè proprio le macchine Station Wagon non riesco a farmele piacere. Nel caso meglio un crossover
     
  9. Jason1984

    Jason1984

    Iscritto:
    1531215891
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    L'ho vista ma non mi fa impazzire, cmq grazie del consiglio
     
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    mi associo al coro delle X1, rinnovando la fiducia nella marca dovrebbero valutarti bene la tua, almeno spero...
    buona scelta :emoji_call_me:
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.788
    Piaciuto:
    2.894
    Ciao, mah hai pensato alla Compass? Non è male, spaziosa confortevole e con bei motori..

    Se vuoi qualcosa di sportivo, senza rinunciare a troppo spazio c'è il cla shooting brake.
     

Condividi questa Pagina