agricolo
0
japjap ha scritto:hai presente quei cambi manuali a 5 marce che ti fanno partire da 1000 giri e poi fai la cambiata a circa 3000/4000? Ecco sulle ibride (toyota) succede solo una volta e non 5, oltrettutto quel rumore si sente intorno ai 100kmh, purtroppo c'è chi supera i 130kmh continuando a schiacciare a fondo l'acceleratore, quindi raggiunge il fastidioso stato congelato del rumore.
Nulla di così fastidioso se non si forza.
In un anno ci ho fatto quasi 30mila km con l'HSD, penso di poterne parlare con una certa cognizione di causa. Non è che "certi continuano a schiacciare a fondo", se devi raggiungere il più rapidamente possibile una certa velocità non puoi fare altro che così, è anche questione di sicurezza se stai facendo un sorpasso. L'ho scritto mille volte: il CVT è così, e non può essere altro che così, prendere o lasciare. Anche a me non "da fastidio", ma che dal punto di vista sonoro ci sia di meglio è un dato di fatto.