Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto mito veloce nuova

Acquisto mito veloce nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giorginho-99

    Giorginho-99

    Iscritto:
    1595327091
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3
    Salve a tutti, sono nuovo, mi chiamo Giorgio ed ho 21 anni, stavo valutando di sostituire la mia cara 500 1.2 che mi è stata regalata, per i 18 anni. Ho trovato una mito veloce 1.4 multiair 170cv km0, lavoro ed ho entrate medie per 1000€ mensili ed anche più a volte, praticamente netti perché ho il lavoro vicino casa e vivo con i miei genitori, quindi verrebbe usata solo nel tempo libero e spostamenti vari ma brevi, se non nel weekend una media di 50-100km al massimo, pensate sia fattibile come costi di gestione?
    Stavo valutando anche l'acquisto di una Giulia 150-180cv ma insieme a mio padre (che esclude definitivamente questa mito nel caso), poichè lui ha una 147 1.9 con quasi 400mila km, praticamente invendibile ma al momento vuole portarla fino alla morte definitiva, e tenere la 500 come seconda auto per mia madre che guida molto poco.
    Grazie per le eventuali risposte e buona giornata
     
  2. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    occhio che appena la 147 schiatta papà viene a chiederti le chiavi della mito nuova (io lo farei eh eh :emoji_pray: )
     
    A Giorginho-99 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.450
    Piaciuto:
    16.227
    Ciao e benvenuto tra noi Giorgio.
    Per me, secondo i dati che hai fornito, la Mito ci sta, e dovresti spuntare un ottimo prezzo.
     
    A Giorginho-99 piace questo elemento.
  4. nw7

    nw7

    Iscritto:
    1522144476
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    28
    Se con tuo padre i tempi di utilizzo si incastrano bene direi che la Giulia non ha paragone… dai cv che indichi però mi pare stia considerando il diesel.

    La mito bella e potente ma è pur sempre una grande punto cioè un progetto di ormai quasi 20 anni fa (auto che io ho e mi trovo bene e non saprei con cosa cambiare)
     
    A Suby01 e Giorginho-99 piace questo messaggio.
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    se non lo fai adesso, quando?!? Io a 21anni ero uno studentello squattrinato con una decrepita Y10 quasi mia coetanea!

    Prenditi la Mito e goditela (con prudenza).
    Otterrai un ottimo prezzo, l'auto è affidabile e fatta bene. Ma credo che tu, la conosca già :)
     
    A albertof24 e Giorginho-99 piace questo messaggio.
  6. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    più che con noi, ne devi discutere con papà...come hanno già scritto, in caso di fermo della 147 sei sicuro che compra la Giulia, o si accontenta :) della Mito?
     
    A Giorginho-99 piace questo elemento.
  7. Giorginho-99

    Giorginho-99

    Iscritto:
    1595327091
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3
    Si, i tempi bene o male si incastrano ma lui non sente il bisogno di cambiare al momento, quindi valuto la sostituzione della mia 500 per un qualcosa di più appagante, purtroppo la Giulia per me è un sogno inarrivabile al momento
    No, mio padre nel caso prendessi la mito e la sua 147 lo abbandonerebbe, prenderebbe un'utilitaria molto probabilmente, la Giulia ci avrebbe fatto contenti entrambi, ma senza questa mito e mantenendo la 500 come seconda auto
    Grazie a tutti per le risposte e le opinioni comunque!
     
  8. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Mi permetto di citare questa affermazione per riportare in copia incolla uno scritto del 2011 che sintetizza le differenze tra le due vetture
    Differenze mito-grande punto

    - nella MiTo il telaio deriva dalla Grande Punto ma è stato rinforzato in più punti.
    - la MiTo ha le sospensioni contrattive, che diminuiscono il rollio in curva.
    - la MiTo ha 3 settaggi di guida selezionabili tramite manettino D.N.A.
    - la MiTo ha di serie 7 airbarg + ESP + ASR + ABS + luci diurne e cerchi da 16" a 18" a libretto, per qualunque versione e motorizzazione.
    - la MiTo è dotata di Electronic Q2, che riproduce l'azione di un differenziale autobloccante.
    - la MiTo è dotata di DST (Dynamic Steering Torque), con un impulso al volante invita alla compensazione del sovrasterzo.
    - la MiTo è dotata di MSR (Motor Schleppmoment Regelung), sistema di controllo freno motore in rilascio acceleratore. Se in condizioni di bassa aderenza si scala bruscamente di marcia, il sistema MSR ridà coppia al motore evitando il pattinamento derivante dal blocco delle ruote.
    - la MiTo è dotata di CBC (Cornering Brake Control), sistema che ottimizza la frenata in curva. Distribuisce in modo variabile la forza frenante sulle 4 ruote durante una frenata con ABS in curva, riducendo lo spazio di arresto e aumentando la stabilità del veicolo.
    - la MiTo è dotata del sistema S.A.H.R. (Self Aligning Head Restraint), un nuovo dispositivo di seconda generazione ed integrato nello schienale dei sedili anteriori che, in caso di urto, avvicina gli appoggiatesta alla nuca degli occupanti attenuando così il "colpo di frusta".


    detto questo direi che non ha poi così tanto da spartire con la Grande Punto, è indubbiamente un'altra auto, sia per i contenuti che per la guidabilità....quindi 170cv vai e divertiti!!!
     
    A trinacrio e albertof24 piace questo messaggio.
  9. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    252
    Io al tuo posto prenderei la più pratica Mito piuttosto che far prendere la Giulia.

    Avresti meno problemi con i parcheggi e non dovresti condividere l'auto (per adesso) con tuo padre. :)

    .
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  10. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se preferisce tenere la 147 invece di prendere la Giulia temo che per lui sia arrivato il tedesco (come si dice dalle mie parti)
    Lasciala perdere la Mito se ti vuoi bene, ce l'aveva un mio amico proprio la 170cv e sottosterzava e rollava in maniera assurda tanto che dopo 2 anni l'ha venduta rimettendoci molto perchè si sa che le Fiat da usate valgono un nulla.
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    allora va bene tutto...ma ora arrivare a dire che il comportamento su strada di un'Alfa sia come tu lo descrivi, mi sembra veramente eccessivo.
     
    A trinacrio e albertof24 piace questo messaggio.
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    da quel che ho capito se prende la MiTo vende la 500 e quando verrà il momento della 147 suo papà dovrà cercare una sostituta, se rottamano la 147 adesso prendono la Giulia e lasciano la 500 alla mamma, bhe così non saprei cosa consigliare, in entrambi i casi hanno una macchina ad uso giornaliero (500 o 147) ed una più da piacere (Giulia o MiTo), secondo me il papà è più contento con l'opzione Giulia-500
     
    A nw7 piace questo elemento.
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.865
    Piaciuto:
    2.753
    diciamo che la GrandePunto Abarth aveva una linea più cattiva (e 10cv in più), la MiTo era più discreta
     
    A Tremendoj piace questo elemento.
  14. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    consiglio anche io la Mito sia perchè si trova ad ottime condizioni, sia per non dover condividere un auto ed essere più indipendenti.
    Poi onestamente è più un auto da 20enni che una Giulia.

    non mi risulta che avesse problemi dinamici, anzi chi ce l'aveva me ne ha sempre parlato bene
     
    A Tremendoj piace questo elemento.
  15. Blueyes86

    Blueyes86

    Iscritto:
    1571412897
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    455
    Vai di Mito! Curiosità a quanto l'hai trovata a km0?
     

Condividi questa Pagina