Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Honda Civic hatchback 1.0, in crisi sulla scelta del colore

Acquisto Honda Civic hatchback 1.0, in crisi sulla scelta del colore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mer91

    Mer91

    Iscritto:
    1556096337
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    A breve (si parla di settimane, se tutto va bene) dovrei acquistare la "nuova" Honda Civic 1.0T 5 porte.
    Sto andando fuori di testa per la scelta del colore, e visto che la mia compagna non ne può più dei miei deliri, ho deciso di rivolgermi a voi per qualche consiglio.
    Il colore che desidero ardentemente, il Polished Metal metallic, purtroppo non è disponibile (dovrei aspettare fino a settembre, minimo) e mi ritrovo a dover scegliere tra bianco, argento e nero.
    Ho versato la caparra per fermare l'argentata (Lunar Silver), ma già il giorno dopo mi sono trovato a dubitare della mia scelta.
    Guidando in giro, nelle ultime settimane, ho cominciato a notare che l'argento fa sembrare qualunque macchina almeno 10 anni più vecchia rispetto a qualunque altro colore. Anche un modello nuovo di pacca sembra datato. Che si tratti di una Punto, di una Renault Capture, una Opel Mokka... L'argento non fa "macchina nuova".

    Il bianco sarebbe un'ottima soluzione. Anche dal punto di vista pratico è un colore "low maintenance", a mio avviso. Tuttavia l'unica Civic bianca disponibile in concessionaria è stata prodotta nel 2018, al contrario della Lunar Silver che è stata prodotta nell'anno corrente. Quindi acquisterei sì un'auto nuova, ma vecchia di un anno.

    Il nero è un incubo. Splendido in concessionaria, ma inguardabile dopo 10 minuti su strada. Inoltre trovo che il nero, per quanto elegante, non si sposi bene con il design della Civic. Ne soffoca la personalità... Quelle linee da Gundam che a tanti fanno ribrezzo, ma che a me piacciono tanto. Le finte griglie di aerazione, gli specchietti mezzi neri, il "mini-spoiler", sarebbero un tutt'uno con la carrozzeria nera.

    Voi cosa ne pensate? L'argento fa "auto vecchia 10-15 anni"? Mi conviene prenderla bianca (che mi convince di più) al costo di ritrovarmi con un'auto prodotta un anno fa?

    PS: Se avete una Civic Lunar Silver apprezzerei molto delle foto!
     
  2. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    Io sono accanito sostenitore del bianco (la mia Jazz è bianca).

    Però...

    Di Civic ne ho viste poche, ma bianca è quella che mi è piaciuta di meno. Debbo dire molto sulla parte posteriore, specie i 3/4, non si sposa affatto bene.

    Quando provai Civic Type R con la combriccola di amici ce n'erano parecchie a disposizione e fummo tutti d'accordo sul fatto che la nera vincesse su tutte. Ovviamente nel mondo reale il nero è delicatissimo, specie quello Honda.

    Il grigio non mi dispiace affatto, nemmeno su Jazz. Tra l'altro Civic ha delle linee che sono discutibili su tutti i fronti, ma sicuramente non invecchieranno facilmente.

    Io comunque la prenderò nera :D
     
  3. Mer91

    Mer91

    Iscritto:
    1556096337
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Se fossi costretto a scegliere tra una macchina di un colore che non ti fa impazzire, e una del colore che ti piace ma prodotta l'anno precedente, cosa faresti?
     
  4. Gabrielo85

    Gabrielo85

    Iscritto:
    1489481468
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    15
    Mi concentrerei solo sul colore. Il fatto che sia stata prodotta nel 2018, se è nuova, chissene.
    Però tra bianco e grigio probabilmente la sceglierei grigia (sottolineo che sono fan del bianco su qualsiasi altra auto).
     
  5. fran00

    fran00

    Iscritto:
    1493810302
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    67
    se puoi valli a vedere tutti di persona perche' in foto non rendono.

    tra i colori da te menzionati direi nero (ci sta bene con la civic, ma appunto si sporca a guardarla) o bianco (che è perlato) molto bello secondo me (e lo dico da non amante del bianco).
    i grigi li trovo alquanto insignificanti, soprattutto il lunar. ma è un parere personale
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    io direi argento o bianca, con lieve preferenza per argento.
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    A me argento non piace, soprattutto quello di Honda. E bianco sulla Civic non rende.
    Quindi direi nero. Ne ho viste alcune: è vero che il nero nasconde un po' le forme e rende l'auto un po' meno futuristica e un po' più elegante. Ma comunque rimane sempre bella. Invece Bianco e grigio per me sono colori che la rovinano.
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    ma non riescono a procurartene una rossa o blu (i due colori più belli) disponibile nella rete Honda?
     
  9. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Anche per me sono i due colori più belli. Io andrei di blu, se la trovassi. Spettacolare.
     
    A igormc5 piace questo elemento.
  10. fran00

    fran00

    Iscritto:
    1493810302
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    67
    Concordo sul blu ma sono chiaramente di parte :emoji_grin:
     
  11. Mer91

    Mer91

    Iscritto:
    1556096337
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0

    Mi hanno detto che per via della Brexit (stanno spostando la produzione, o così dicono) i tempi di attesa sono biblici. Non l'avrei prima di settembre... Un po' perché sono impaziente, un po' per le circostanze, non posso aspettare tanto.
     
  12. superaccord

    superaccord

    Iscritto:
    1294677005
    Messaggi:
    320
    Piaciuto:
    6
    Io La Penso Così:Argento nooooo
    Secondo me la spegne completamente!
    Nera o bianca son belle entrambe!
    Argento : non farlo....
     
  13. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Rosa metallizzato! :emoji_grin:
     
  14. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Blu o rossa non si discute! Io ne ho provata una nera sport plus 1500 molto batmobile e molto "batmacchinaperlerapine". A Bari passeresti la vita fermato dai carabinieri. Meglio dare l'impressione di uno che non vuole passare inosservato per cui Blu o Rossa Perlata. La bianca come dicevano altri fa molto effetto "moby dick" sopratutto al posteriore.
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  15. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    La produzione la sposteranno nel 2021.
    Chiaro, ordinarla hai diversi mesi di attesa, per questo suggerivo di provare a sollecitare il concessionario a cercarne una in rete.
    Che cosa vuol dire "in rete"? Di quelle ordinate dai vari concessionari italiani non su specifiche di qualche cliente, ma per fare stock. Se il concessionario ha buone relazioni con altri concessionari di altre province può proporre uno scambio
     

Condividi questa Pagina