alexmed ha scritto:Jambana ha scritto:Non stiamo esagerando? Ormai sta quasi diventando più importante parlare della qualità del coperchio di plastica del motore piuttosto che della qualità della meccanica che nasconde pochi cm più sotto! Non è per essere nostalgico, assolutamente, ma per stabilire una scala di valori corretta.
Ti quoto in tutto, ma rassegnati i dati di vendita danno ragione a VW che si è costruita una fortuna sulla qualità apparente. La cosa funziona ed è evidente anche in modello Fiat come la 500 che pur essendo una Panda più scomoda appare di maggior qualità e riescono a farsela pagare anche più di una Panda anche se sotto il vestito è uguale.
EVOLVO ha scritto:alexmed ha scritto:Jambana ha scritto:Non stiamo esagerando? Ormai sta quasi diventando più importante parlare della qualità del coperchio di plastica del motore piuttosto che della qualità della meccanica che nasconde pochi cm più sotto! Non è per essere nostalgico, assolutamente, ma per stabilire una scala di valori corretta.
Ti quoto in tutto, ma rassegnati i dati di vendita danno ragione a VW che si è costruita una fortuna sulla qualità apparente. La cosa funziona ed è evidente anche in modello Fiat come la 500 che pur essendo una Panda più scomoda appare di maggior qualità e riescono a farsela pagare anche più di una Panda anche se sotto il vestito è uguale.
Mi sembra che tu non voglia capire che la qualita costruttiva è un argomento su cui non c'è discussione, Alfa è inferiore per definizione, non per apparenza ma per reale consistenza. Al di là della ammissione del costruttore che ti ho citato , basta ,come è stato scritto, sedersi 5 minuti all'interno per percepire la differente consistenza tra i due prodotti. Materiali, metodologie e specifiche sono progettualmente impostati e costruiti con specifiche originali diverse, questo è facilmente verificabile andandosi a leggere qualche capitolato di preventivo richiesto da Fiat ai produttori di componentistica e confrontarlo con il relativo V..
Quindi tieniti giustamente le tue considerazioni sulla migliore guidabilità, ect. ec.t.ect, ma lascia stare l'argomento qualità perchè non c'è storia. Giusto per la cronaca la "magnifica" ed imprendibile Giulietta , nonostante la plendidissima stradalità ,nella versione confrontata in questo post , in pista sta dietro alla Golf. :lol:![]()
EVOLVO ha scritto:Come ti ho scritto è la semplice verità oggettiva, se con cognizione merceologica, e non a palpazione :lol:,analizzi, ad esempio, come è fatta la struttura di un sedile, per qualità del reticolato strutturale, resistenza torsionale, spessore qualità dei materiali, ect ect, la miglior qualità della componentistica Volk. è evidente, che poi tu possa affermare che il sugo prodotto dal cuoco Alfa sia più buono del sugo fatto da Volk. questo ci stà, ma non è in discussione che il primo usa le arselle ed il secondo le vongole,.... e .buon appetito :cry:
Se ti può essere d'aiuto su uno degli ultimi numeri di QR c'è una dettagliata analisi di quanto ti stò dicendo con una comparativa approfondita sulla componentistica di varie auto, se non ti fidi leggiti il discorso del padrone di Alfa a riguardo degli obiettivi strategici del marchio.
Sul tempo in pista?????????????? :lol::lol:
?
alexmed ha scritto:Esempio di casa VW. Qualche anno fa i tastini Audi erano gommosi e si diceva ecco sono di maggiore qualità rispetto a pulsanti di plastica lucida. Costano di più ma son più "qualitativi", poi però quando hanno iniziato a spelarsi e diventar bianchi qualche dubbio sulla qualità a qualche cliente venne.
Poi se tu parti dall'assioma "Alfa è inferiore per definizione" non c'è discussione, ti lascio alle tue elucubrazioni assolutistiche e ti saluto con gran sorriso.
Fancar_ ha scritto:alexmed ha scritto:Esempio di casa VW. Qualche anno fa i tastini Audi erano gommosi e si diceva ecco sono di maggiore qualità rispetto a pulsanti di plastica lucida. Costano di più ma son più "qualitativi", poi però quando hanno iniziato a spelarsi e diventar bianchi qualche dubbio sulla qualità a qualche cliente venne.
Poi se tu parti dall'assioma "Alfa è inferiore per definizione" non c'è discussione, ti lascio alle tue elucubrazioni assolutistiche e ti saluto con gran sorriso.
Quella plastica che si spella adesso ce l'ha la Giulietta nella cover del suo volante e anche nei pulsantini degli alzavetri.
alexmed ha scritto:EVOLVO ha scritto:Come ti ho scritto è la semplice verità oggettiva, se con cognizione merceologica, e non a palpazione :lol:,analizzi, ad esempio, come è fatta la struttura di un sedile, per qualità del reticolato strutturale, resistenza torsionale, spessore qualità dei materiali, ect ect, la miglior qualità della componentistica Volk. è evidente, che poi tu possa affermare che il sugo prodotto dal cuoco Alfa sia più buono del sugo fatto da Volk. questo ci stà, ma non è in discussione che il primo usa le arselle ed il secondo le vongole,.... e .buon appetito :cry:
Se ti può essere d'aiuto su uno degli ultimi numeri di QR c'è una dettagliata analisi di quanto ti stò dicendo con una comparativa approfondita sulla componentistica di varie auto, se non ti fidi leggiti il discorso del padrone di Alfa a riguardo degli obiettivi strategici del marchio.
Sul tempo in pista?????????????? :lol::lol:
?
Guarda per me ti sei classificato quando hai scritto:
" la qualita costruttiva è un argomento su cui non c'è discussione, Alfa è inferiore per definizione".
Cosa vogliamo discutere? Tu sei la scienza e mi inchino alle tue conoscenze superbe di fornitori e strutture dei sedili.![]()
![]()
![]()
alexmed ha scritto:EVOLVO ha scritto:Come ti ho scritto è la semplice verità oggettiva, se con cognizione merceologica, e non a palpazione :lol:,analizzi, ad esempio, come è fatta la struttura di un sedile, per qualità del reticolato strutturale, resistenza torsionale, spessore qualità dei materiali, ect ect, la miglior qualità della componentistica Volk. è evidente, che poi tu possa affermare che il sugo prodotto dal cuoco Alfa sia più buono del sugo fatto da Volk. questo ci stà, ma non è in discussione che il primo usa le arselle ed il secondo le vongole,.... e .buon appetito :cry:
Se ti può essere d'aiuto su uno degli ultimi numeri di QR c'è una dettagliata analisi di quanto ti stò dicendo con una comparativa approfondita sulla componentistica di varie auto, se non ti fidi leggiti il discorso del padrone di Alfa a riguardo degli obiettivi strategici del marchio.
Sul tempo in pista?????????????? :lol::lol:
?
Guarda per me ti sei classificato quando hai scritto:
" la qualita costruttiva è un argomento su cui non c'è discussione, Alfa è inferiore per definizione".
Cosa vogliamo discutere? Tu sei la scienza e mi inchino alle tue conoscenze superbe di fornitori e strutture dei sedili.![]()
![]()
![]()
Prima di spararle pensaci e guardati questo garageEVOLVO ha scritto:alexmed ha scritto:EVOLVO ha scritto:Come ti ho scritto è la semplice verità oggettiva, se con cognizione merceologica, e non a palpazione :lol:,analizzi, ad esempio, come è fatta la struttura di un sedile, per qualità del reticolato strutturale, resistenza torsionale, spessore qualità dei materiali, ect ect, la miglior qualità della componentistica Volk. è evidente, che poi tu possa affermare che il sugo prodotto dal cuoco Alfa sia più buono del sugo fatto da Volk. questo ci stà, ma non è in discussione che il primo usa le arselle ed il secondo le vongole,.... e .buon appetito :cry:
Se ti può essere d'aiuto su uno degli ultimi numeri di QR c'è una dettagliata analisi di quanto ti stò dicendo con una comparativa approfondita sulla componentistica di varie auto, se non ti fidi leggiti il discorso del padrone di Alfa a riguardo degli obiettivi strategici del marchio.
Sul tempo in pista?????????????? :lol::lol:
?
Guarda per me ti sei classificato quando hai scritto:
" la qualita costruttiva è un argomento su cui non c'è discussione, Alfa è inferiore per definizione".
Cosa vogliamo discutere? Tu sei la scienza e mi inchino alle tue conoscenze superbe di fornitori e strutture dei sedili.![]()
![]()
![]()
Ma ce fai o ce sei???????????:lol: Da sempre è così , ed al momento il gap di materiali non è stato colmato, c'è poco da offendersi in questa constatazione,ripeto non è su questo punto che Alfa può vincere un confronto con Volk,. vedremo se nel futuro riuscirà a migliorare su questo punto. Ieri ho visto un Golf GTI 1 serie del 1976 perfetta ,revisionata era ancora strutturalmente sana, prova a cercarti una Alfasud Ti dello stesso periodo, sono tutte disintegrate . Certamente il divario non è più abissale come allora, ma estremamente percepibile ,a chi utilizza auto "crucche", l'inferiorità qualitativa. Di Alfa ne ho avute 2, giusto una Alfetta ed una Alfasud Ti, perchè allora le tedesche erano davvero inferiori loro in stradalità ,e per chi piaceva camminare c'erano poche scelte,ma a parte la tenuta di strada e la potenza, per l'epoca, il resto era di una qualità avvilente, non si salvava nulla.Arrivo a dire che sotto quel profilo l'acquisizione da parte di Fiat ha portato un miglioramento, che è tutto detto. Spero ,e sono sincero, di potere in un prossimo futuro salire dentro un Alfa e dire " finalmente è fatta meglio" , cosa che per esempio avviene se salgo sopra ad una Ducati. :lol:
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa