BufaloBic ha scritto:
loopo ha scritto:
BufaloBic ha scritto:
loopo ha scritto:
andre8514 ha scritto:
La Golf è superiore come qualità, anche se non di molto, la Giulietta è più bella, ed è la vera antagonista della tedesca, basta guardare il listino che è stato fatto dalla Alfa guardando quello VW
Se vogliamo incirca avere un´idea di quanto possa costare la futura G13, basta vedere il listino della Passat. (preferirei che Fiat guardasse piú verso Monaco di Baviera che a Wolfsburg .. mah .. sogni. Stendiamo un velo)
Fine OT
invece a me le Audi non fanno nè caldo nè freddo, per me la Giulietta deve avere come riferimento la Golf non perchè io creda che la tedesca sia la migliore auto del segmento C ma semplicemente perchè è la più venduta. Puntare la Golf non vuol dire averla a modello ma solo puntare a vendere quanto lei, il resto non ha nessuna importanza. Per me Passat e A4 pari sono, non mi suscita fantasia nè l'una n'è l'altra, sono solo un riferimento in termini di volumi di vendita perchè sono l'obbiettivo primario necessario per poter in futuro produrre delle Alfa come si deve. Poi se a te piace la A4 compratela pure, personalmente mi lascia indifferente
A4?? No per caritá :x Mai detto che mi piace quella macchina, infatti ho scritto "Monaco di Baviera", cioé dove risiede la BMW, non Ingolstadt (Audi)
ah scusami hai ragione. Ti dirò anche le Bmw non è che mi dicano un granchè, riconosco che sono ottime, hanno la TP, c'è tanto lavoro dietro però se devo dirti la verità non mi viene il desiderio di prendermene una. Mi intrigano solo la M3 berlina e la Z4 che ho visto ultimamente. Ecco la Z4 è un'auto che la guardo e mi piace non sarà bellissima ma ha gran fascino. Gli altri modelli a me non dicono nulla. Prendi la serie 5, senza dubbio ha una linea gradevole non si può dire che sia brutta ma non ha il fascino della Z4, la Jaguar XK invece ce l'ha. Ne ho vista una vicino al Patria mamma mia le mancava la parola. Poi leggi la prova verità di Quattroruote e trovi che la versione 3.0D biturbo con cambio automatico ha passato la prova dei 100mila km senza batter ciglio, affidabilità assoluta, e non puoi che toglierti il cappello. Bellissima e affascinante, ce le ha tutte, in più è veloce e non si rompe, meglio di così!! A me un'auto deve piacere, prima mi piace e poi penso al resto
Certo, condivido ogni parola.
Io, cmq, (non siamo tutti uguali, per fortuna) guardo prima di tutto la tecnica, con quale layout é cosruita una vettura, che avrá di conseguenza una linea, un design suo (il layout tecnico incide molto sulla linea di una vettura, vedasi sbalzi, altezza cofano ecc..).
Neanche a me piace (inteso come marchio e design in generale..) troppo BMW, a parte la 3er Coupé, secondo me fantastica. La avrei giá comprata un sacco di volte se sarebbe stata con marchio Alfa.

P.S. Devo effettuare un´acquisto. (a dire il vero dovevo/volevo farlo per l´inizio di quest´anno) Prenderó una vettura di seg.E, sono indeciso (ancora :evil: dopo tante prove) tra una 520d ed E220cdi. Vetture tutt´altro che sportive (panzer

) ma almeno hanno la TP ed un design equilibrato. Peró a questo punto conviene aspettare l´uscita di Lancia Thema, penso, solo che mi incasineró ancora di piú. :x