elancia
0
U2511 ha scritto:I km ce li hanno per l'età, i motori originali ed in ottima salute perché sono strutturalmente molto più affidabili del BDPerchè, appunto, sono "vecchie" versioni a benzina.
Nuovamente con quest'affermazione asserisci che OGNI Boxer Diesel è inaffidabile "per costruzione"... ...oppure genericamente affermi che un benzina (turbo e non) è più affidabile di un tdi?
QUindi questo è un motore difettoso per natura oppure ci sono stati degli inconvenienti in fase di assemblaggio su cui Subaru non ha fatto chiarezza e che riguardano SOLO alcuni motori fino ad un certo periodo, o tutti ma fino ad un certo periodo???
E' qui l'ambiguità, nel voler dare dei giudizi totali in base a dei casi che non rappresentano la totalità e senza un riscontro cronologico sufficiente (come si può fare per le vecchie versioni a benzina).
Ora, se uno sconsiglia all'autore di acquistare un BD usato per sicurezza... ci sta, giustissimo, ma da qui all'affermare che come tipo di motore non potrà mai, nessuno, arrivare a 300.000 km perchè è destinato a rompersi mi sembra veramente eccessivo e fuorviante.
PS. i BMW N47 avevano, per esempio, un difetto di costruzione, anzi di progettazione, delle pulegge del tendicatena (che io sappia), dopo riprogettate.
Qui, invece, a cosa siamo di fronte... a gocce sporadiche di silicone o a un difetto costruttivo, o meglio "progettuale"?