Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Ford Mustang MACH-E

Acquisto Ford Mustang MACH-E - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Invito gli utenti che come il sottoscritto avrebbero intenzione di parcheggiare la Match-E nel proprio garage a condividere qua le proprie impressioni ed ogni altra informazione a riguardo di questa vettura.
    Ho deciso che la prossima auto sarà elettrica e avrei scelto questa innanzitutto perché ha un prezzo che rientra nel budget di spesa. In seconda battuta ho valutato le caratteristiche tecniche dichiarate ed ovviamente anche l'estetica, comparandole con le attuali concorrenti di pari prezzo od inferiore.
    Purtroppo non ho ancora avuto l'opportunità di vedere la macchina dal vivo e tutte le mie considerazioni sono basate solo sul materiale reperibile online. Mi sono registrato sul sito della casa per essere informato quando la vettura sarà disponibile per visione e prova e spero di essere ricontattato presto.
    Temo però che la disponibilità del modello in Italia e le consegne saranno avanti nel tempo, oltretutto ritardate per via dell'interruzione della produzione causa pandemia. Spererei nella primavera del prossimo anno ma non si trovano informazioni aggiornate a riguardo.
     
  2. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    Qualsiasi altra auto elettrica va bene, è un "sacrilegio" comprare una e-Mustang, e privarsi del suono dell' 8V.
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    È un suv-crossover...
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Intanto comincerei a chiamarla con il nome giusto se volessi mettermela nel garage :D
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  6. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Ti ringrazio per la segnalazione.
    Certo hai ragione, i possibili problemi di gioventù per un modello nuovo ed oltretutto (credo) il primo elettrico della casa potrebbero essere per molti un valido motivo di rinuncia o di posticipazione dell'acquisto.
    Penso che possa fare da cavia chi non utilizza l'auto per lavoro e di più, chi riesce a sopravvivere felice per brevi periodi anche senza il mezzo.
     
  7. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Chi sta cercando un'auto elettrica probabilmente può anche apprezzare il mitico suono dell'8V ma sicuramente non è questo uno dei requisiti che si è posto.
    Quindi io non vedo alcuna "privazione";)
     
  8. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Tra poco sentiremo parlare del sound del 48 Volt contro il 24 Volt :D
     
    A biscostoo piace questo elemento.
  9. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Ok , la chiamerò Camaro !! ... tra l'altro preferisco la chevy ;).
    Dovrò anche levare la scritta E-Mustang così gli estimatori della muscle car Ford che incontrerò non mi sputeranno. Per fortuna ce ne sono pochi dalle mie parti, ne incontro spesso una rossa, sempre la stessa.....

    Vedo che molti considerano un sacrilegio il fatto che Ford abbia riciclato per il suo SUV-crossover elettrico il nome ed alcuni stilemi della mitica auto sportiva, mentre altri non danno alcuna importanza a questo aspetto. Posizioni legittime entrambe, spero.
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    Personalmente nel panorama delle EV è quella che mi ha incuriosito di più negli ultimi tempi sia perché è il primo prodotto del genere per un costruttore come Ford e sia perché almeno per quello che si legge ha ottimi numeri.
     
  11. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    :D
    Starei dalla parte di chi punta alla massima silenziosità, per poter apprezzare mentre si guida il sound di una Gibson o di una Telecaster.

    Inoltre è doveroso ridurre il rumore per non dar fastidio al prossimo. Legittimamente non tutti apprezzano i mitici sound dell'8V.
     
  12. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    In più, dal mio punto di vista, si può apprezzare per il design esteriore che trovo ben riuscito.

    Gli interni invece oggettivamente non sono altrettanto degni di nota, ma qualcuno potrà apprezzare lo stile minimal e l'assenza di interruttori e levette.

    Un piccolo particolare brutto da vedere è quella specie di mini maniglia sulle porte anteriori :(
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    È ben oltre il sacrilegio tra appassionati di auto
     
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    Un punto criticato da molti è effettivamente il minimalismo degli interni che però arriva a sapere un poco di mancanza
     
  15. Skilpad

    Skilpad

    Iscritto:
    1598634838
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    4
    Bisognerebbe fare un sondaggio tra gli "Appassionati di auto" per confermalo.

    Ma chi sono costoro? :emoji_thinking:
    Secondo me uno che si interessa questo tipo di auto e sarebbe anche disponibile a comprarla deve essere per forza un Appassionato. Credo che Ford con la E-Mustang si rivolga sopratutto a loro, e per questo ha creato un prodotto che si rifà apertamente al suo modello più iconico.
     

Condividi questa Pagina