Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Acquisto Ford Focus]

[Acquisto Ford Focus] - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PWTartarus

    PWTartarus

    Iscritto:
    1583061846
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti,sono nuovo sul forum e volevo chiedere informazioni riguardanti l'acquisto di una nuova Ford Focus.
    Il modello che vorrei comprare è esattamente il 1.0 125Cv St-Line Agate Black con i seguenti optional : Winter Pack,Design Pack,Comfort Pack,Sport Pack St-Line e infine Parking Pack. Il prezzo totale della vettura sul sito viene esattamente 24.850€ configurata a "pennello"

    Vorrei chiedere innanzitutto se secondo voi gli optional da me selezionati sono quelli più essenziali o ce ne sono di irrisori,di conseguenza quali togliereste e quali aggiungereste(Tipo lo Sport Pack St-Line che dal sito mi cambia praticamente solo leggermente l'estetica dell'alettone e non so se aggiunga realmente altro oltre quello)

    Inoltre vorrei sapere quale sarebbe il prezzo giusto con cui comprare questa macchina in concessionaria con i seguenti optional e chiedervi delle delucidazioni sull'ulteriore sconto che viene fatto con l'idea ford.
    Dal sito lo sconto che viene fatto è di 4500€ mentre andando in concessionaria e facendo un preventivo con l'idea ford lo sconto era di 6050€.

    Il preventivo che ho fatto era per una St-Line con Opzione fumatori,Pneumatici All Season,Privacy Glass,Telecamera posteriore e Vernice Metalizzata. Il prezzo totale della vettura finita con l'ipt era 27.443€ che scontata arrivava a 21.400€.
    Ora la cosa che voglio chiedere a voi è la seguente : Dei 24.850€ quanto ulteriore sconto potrei ricevere con l'idea ford? I restanti 1500€ e quindi arrivare sui 23.350€ oppure potrei ricevere un ulteriore sconto?(Prezzo onesto o troppo alto?)
    Si ha qualche incentivo in più con la rottamazione?
    Chiedo delucidazioni dato che sono lì per lì per comprarla però allo stesso tempo risparmiare quegli ulteriori 1000-2000€ non mi dispiacerebbe.
     
  2. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    Faccio una premessa, escludendo le occasioni a km0 e menate varie, sull'acquisto del nuovo la focus è la miglior segmento C in circolazione rapporto qualità prezzo, l'optional migliore che metti è lo sport st line, non è solo lo spoiler, in aggiunta ti danno gli inserti in carbonio all'interno, interni in similpelle design sul mobiletto del cambio, pinze freno in tinta e lo spoiler maggiorato, per 500 euro in piu' l'estetica e le finitura ringraziano!, per quanto riguardo il preventivo è un acquisto nuovo senza dare nulla in permuta? lo sconto ulteriore con idea ford ti conviene? hai valutato il costo delle rate?
     
  3. PWTartarus

    PWTartarus

    Iscritto:
    1583061846
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Ciao ti ringrazio per la risposta,io mi aspettavo il Comfort Pack come l'optional più sensato ma a quanto sembra non è così.
    Comunque il preventivo è stata fatto su una nuova senza permuta(per questo chiedevo anche di incentivi riguardanti la rottamazione).
    Lo sconto con idea ford è di 1550€ in più rispetto a quello visto sul sito.

    Per renderti chiara l'idea ford,ti dico esattamente quello che ho scritto nel preventivo :
    Anticipo 0
    36 Rate da 316,18
    Valore futuro garantito 13.510€ (Dopo i 3 anni posso decidere se tenermela e quindi continuare a pagare altre rate,restituirla oppure darla in acconto per l'acquisto di una nuova)

    Il costo delle rate sarebbe intorno alle 320/350€ calcolando quelle successive ai 36 mesi,ovviamente però c'è anche da calcolare che l'allestimento e optional inseriti da me aggiungerebbero valore alla macchina,ma allo stesso tempo aggiungerebbero € alle rate.
     
  4. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    Ciao, allora sugli incentivi sulla rottamazione da parte statale ci sono quelli se compri una elettrica o plug in, non è il tuo caso, se hai la vecchia da rottamare se non è previsto una promozione della casa il valore del veicolo da rottamare e zero, restando in ford per la Focus la ford non prevede ulteriori sconti se rottami, finita questa premessa, il finanziamento è la classica formula che fanno anche altri marchi, per quanto riguarda la configurazione, è molto bella la prima che hai citato, nero metallizzato con tutti quei optional, a quel punto, prova a trattare cercando di ottenere uno sconto maggiore ai 6050 euro nel caso la prendi piu' ricca di optional come la tua prima configurazione nel caso decidessi di prenderla cosi
    nel caso selettivo tra comfort pack e sport st pack (io li prenderei entrambi) dipende da te, il design sport st pack a 500 euro te la rende piu' esclusiva esteticamente (alettone maggiorato, effetto similpelle sul mobiletto cambio, pinze freni colorate e tappetini neri con cuciture rosse come i sedili) il comfort pack aggiungi delle comodita' molto utili come l'apertura senza chiavi il clima bizona............in generale come la configuri e' una gran bella macchina!! vedi tirare sul prezzo facendo capire sei fortemente interessato se ti toglie qualcos'altro :)
     
    A PWTartarus piace questo elemento.
  5. PWTartarus

    PWTartarus

    Iscritto:
    1583061846
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Allora permettendo che altri optional da me graditi sarebbero solamente il tettuccio e il cambio automatico(che però costicchia un bel po' rispetto al mio budget)
    Comunque domani andrò in Ford e ti farò sapere se riuscirò ad ottenere uno sconto superiore ai 6050 dato che come budget massimo ho circa 22.500-23.000€ e forse quasi quasi concludo l'affare domani. Anche perché è una macchina personale per un ragazzo come me di 22anni che guadagna circa 1000€ al mese
     
    A CBR600F2013 piace questo elemento.
  6. PWTartarus

    PWTartarus

    Iscritto:
    1583061846
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Sono stato in ford e la macchina con i seguenti optional mi verrebbe a costare 23.750€ con 6200€ di sconto sopra,quindi da un prezzo di 29.950€.
    Ora però mi hanno fatto anche un preventivo per una Puma St Line X con il Mild Hybrid, credo con gli stessi optional e viene 23.250€ con un futuro garantito di 1000€ in più rispetto alla focus,inoltre non pago il bollo per 5 anni.

    Ora tralasciando queste due Ford,della stessa categoria qualcuno che mi parli delle avversarie dirette? Ovvero Hyundai i30,Seat Leon,Skoda Skala o Kia Proceed? Cosa ne pensate? I prezzi siamo più o meno là?
     
  7. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    Skoda skala a mio pare poco personale come design, sembra una linea di 5-6 anni fa, Hyundai I30 nell'allestimento N-line, bella linea ed ha quasi tutto di serie, poi dipende se prendi il turbo o la diesel
     
  8. PWTartarus

    PWTartarus

    Iscritto:
    1583061846
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Da prendere tutto con il 1.0 turbo benzina,ci sono la Hyundai i30 N-Line(questa viene circa 25/27.000€),la Kia Ceed GT-Line(configurata sul sito la full viene 26.000€ con il tettuccio),la Seat Leon Black Edition FR viene 25.600€ ma non ho capito se è la full o no.
    Altre per ora non me ne vengono in mente,se c’è altro da consigliare fai pure
     
  9. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Dovresti ancora trovare delle Golf 7 km0. A quel prezzo ti prendi il 1.5 150 cv: un'auto di ottima qualità e ormai matura e affidabile.
     
    A pll66 piace questo elemento.
  10. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    hai dato il peggior consiglio possibile, ma ti pare che uno va a spendere 24000 euro per un auto fuori produzione e km0? una cosa è prendere una km0 di un auto nuova.....
     
  11. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    E' una tua opinione. Non credo si possa dire che in assoluto acquistare un'auto che esce di produzione sia un pessimo consiglio. Primo: è un'auto dalla linea ancora moderna; secondo, è un'auto collaudata e che non soffre di problemi di gioventù; terzo: si risparmia.
    E riguardo alla svalutazione, se non deve rivenderla entro 2-3 anni (cosa che non ha specificato, quindi non lo sappiamo), è praticamente ininfluente.
    Riguardo alla cifra che spende, sono affari suoi. Io a 22 anni non avrei mai speso quella cifra e vedendo quanto guadagna, mi verrebbe da dirgli di accontentarsi di qualcosa di meno costoso, ma sono affari suoi.
    Tecnologicamente è ancora attuale, con tutte quelle mich...iate che vanno di moda oggi; inoltre, ha un signor motore NUOVO DI PACCA, che va forte e consuma poco.
    Non dico di essere un'aquila nell'acquisto auto, ma non credo nemmeno di dover essere giudicato da te a questo modo. Oppure forse non ti sei spiegato bene, in questo caso spiega in maniera precisa perché sia un consiglio orribile. Magari cambio idea.
    Un'altra cosa: se il mio suggerimento è il peggiore che ci sia, allora il consiglio di acquistare un'auto usata cos'è? Secondo il tuo ragionamento, spendere 24000 euro per acquistare che so, un'Audi A4 usata è ancora "più peggiore".
     
    Ultima modifica: 3 Marzo 2020
    A pll66 piace questo elemento.
  12. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    Non ti sto criticando, conosco il modello e conosco chi l'ha comprato, poi c è il discorso km0, non a tutti alletta di comprare un auto usata ma realmente nuova, è vero che si risparmia qualcosa ma poi ci si rimette in caso di vendita poichè considerata di terza mano, diverso è il caso che l'auto si voglia tenere 10 anni, a quel punto vale solo il discorso, compro il golf 7 fuori produzione a km0? si risparmia davvero qulacosa? la risposta e' "ni" poiche' il golf non è regalato, dipende cosa si trova a km0, se magari ha degli accessori che non servono.......c e' da valutare caso per caso
     
  13. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.982
    La Focus è molto bella.
    Personalmente eviterei l'opzione fumatori, 75 euri buttati....in fumo.
    Parere personale, avessi 22 anni e guadagnassi 1000 euri al mese punterei su un'auto più economica di segmento B.

    Considerando:
    - rata 350 euri/mese
    - bollo ca 20 euri/mese
    - assicurazione tra 100 e 200 euri/mese (secondo zona e coperture)
    - manutenzione ordinaria ca. 20 euri/mese
    - 1 lavaggio al mese ca. 15 euri/mese
    - carburante (dipende dall'uso e dai km) ipotizziamo 100 euri/mese.
    Fa un totale di 6-700 euri/mese.
    Avanza un po' poco per vivere, a meno di avere altre entrate.
     
  14. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    Ma se a lui piace un'auto del segmento C e puo' permettersela.....poi in generale a 22 anni probilmente non ha neanche moglie e figli a carico.. se puo' fa bene a farsi passare lo sfizio, e poi una buona segmento B accessoriata ti viene comunque sopra i 20000 euro.....a meno che ti prendi una solida dacia sandero...
     
  15. PWTartarus

    PWTartarus

    Iscritto:
    1583061846
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Allora per correttezza indicherò la mia situazione in modo da farmi un quadro completo della situazione. Ho 22anni e vivo con i miei,guadagno 1000€ al mese e non ho vizi di alcun genere(tranne il fatto che mi piace mangiare bene quando esco fuori con gli amici)e possiedo già una Hyundai i20 1.2 Gpl con cui ho percorso 55k km in 4 anni.
    La macchina sarà intestata a mio padre,ma sarà praticamente solo mia(assicurazione 600€ con furto e incendio,bollo 150/180€),per quanto riguarda la benzina sarà random(nel senso che se capita che non c'è la metto io,sennò mio padre contando che farò circa 5/6k km all'anno)

    Detto ciò la Golf da noi è molto rubata,come le Hyundai Tucson e praticamente nel nostro paesino non le ha più nessuno!
    Ora rimanendo in tema di modelli,Hyundai i30 N-Line dal sito ufficiale configurata viene 27.000€(da togliere gli sconti in concessionaria)
    La Kia Ceed GT-Line 26.000€(completamente full,da togliere sempre gli sconti della concessionaria)
    Ford Focus appena fatto preventivo viene 23.750€
    Seat Leon Black Edition FR viene 26.450€(da togliere sempre gli sconti in concessionaria)
    Se conoscete altri modelli segmento C di altre marche e siamo sui 23-24.000€ fate avanti le vostre opinioni,sono tutte ben accette!
     

Condividi questa Pagina