Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Ford Fiesta

Acquisto Ford Fiesta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Davide92

    Davide92

    Iscritto:
    1599752780
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, dovrei comprare una macchina nuova e sono orientato per la ford fiesta. Dubbio se prendere la versione a gpl da 75 cv oppure la st line a diesel da 85 cv.
    Le mie esigenze sono soprattutto lavorative. Il centro commerciale dove lavoro dista 30km da casa mia (saranno 22 o 23 di autostrada e 7 o 8 extraurbano), in totale 60 km al giorno ). Senza contare magari le volte che esco con la ragazza o per altri motivi. Mi aggirerei sui 18/20.000 km all'anno, sono davvero tanti. Ho fatto dei preventivi di entrambe le auto però sono davvero abbastanza costose se si considerano gli interessi. Ad esempio la st line da 85 cv me l'hanno proposta a 17.000€ nuova full optional in pronta consegna, ma con gli interessi pagherei sui 19/20.000€...ma ne vale la pena? Lo so che acquistare un diesel oggi è un po un rischio...
    Magari valuterei usati ma è difficile trovare delle buone occasioni. In virtù di quello che vi ho raccontato, quale delle due motorizzazioni mi consigliate? È una scelta importante, vorrei tenerla per moltissimo tempo e non vorrei pentirmene
     
  2. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Ti consiglio di leggere bene anche quì sul forum i numerosi casi di problematiche di questo modello diesel.
    Io ne starei alla larga.
     
    A CesaV40, JigenD, Davide92 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    761
    Piaciuto:
    257
    Che ne dici di una bella e future proof Ford Fiesta Connect 5 porte 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV.

    I suoi consumi sono piuttosto contenuti, le prestazioni ottime e la trovi in offerta questo mese. :)

    https://www.ford.it/guida-allacquisto/scegli-la-tua-ford/promozioni/offerte-auto-veicoli-commerciali


    La Fiesta GPL è piuttosto fiacca e non te la consiglio.

    .

    .
     
    A Davide92 e CSAR piace questo messaggio.
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Fino a quando la Ford non risolve tutte le magagne del 1.5 TDCi, stanne alla larga.
     
    A JigenD e Davide92 piace questo messaggio.
  5. Davide92

    Davide92

    Iscritto:
    1599752780
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ho letto il post in cui molti utenti lamentano problemi per il motore 1.5 tdci. Grazie per la dritta ragazzi, almeno ora sono sicuro e ci metto una pietra sopra.

    Quindi anche la versione a gpl me la sconsigliate, ottimo non ci avevo capito niente ahahahahah
    In alternativa avevo pensato alla Renault Clio
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2020
    A CSAR piace questo elemento.
  6. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    548

    la nuova clio 1.0 turbo gpl potrebbe fare al caso tuo, l'unico problema è che è appena uscita quindi non si sa ancora se e quali magagne possa avere...
     
    A Davide92 e CSAR piace questo messaggio.
  7. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Puoi chiedere di provare la Fiesta GPL e vedere se ti soddisfa. Oppure, come già ti hanno suggerito, la Clio GPL. Puoi anche vedere la Micra GPL, che alla fine, è una Clio ricarrozzata.
     
    A Davide92 piace questo elemento.
  8. Davide92

    Davide92

    Iscritto:
    1599752780
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Quando ho provato la st line, mi hanno fatto guidare anche quella a gpl però per un breve tratto. Non mi ha fatto una brutta impressione, anzi. Magari devo ritornarci.

    Quindi questa fiesta non me la sconsigliate, in alternativa Nissan Micra e Renaul Clio (da valutare quest'ultima perché uscita da poco)
     
  9. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La Fiesta è comunque un bel prodotto. Esteticamente, la ST Line è molto accattivante. Grossomodo, tutte le seg. B si equivalgono. Quando si ha la possibilità di poter affrontare la spesa dell'auto nuova, va bene valutare tutto ciò che c'è in vendita, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Se devo andare in giro con una macchina che per esempio ha un'accessorio in più o 10cv in più, ma esteticamente mi fa ribrezzo; preferisco prendere quella che a me piace. Comunque, se non hai molta fretta, sta per uscire la nuiva Dacia Sandero che è veramente molto graziosa.
     
  10. Davide92

    Davide92

    Iscritto:
    1599752780
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Invece di aprire un nuovo topic, ripropongo questo.
    Partendo dal presupposto che dall'ultima volta che ho scritto qui ho deciso di mettere da parte un bel po di soldi da dare come anticipo, finanziare tutto non ha senso proprio. Ecco direi che il finanziamento idea ford non lo prendo nemmeno in considerazione perchè l'auto voglio tenerla, quindi farei un finanziamento normale.
    La mia idea è di prendere la st line a benzina o quella mid hybrid, in base alle mie attuali esigenze (scritte all'inizio) faccio una cazzata? Spenderei molto di benzina? C'è qualcuno che la possiede e magari me ne puó parlare?

    Un'altra cosa...sul sito della ford ti permettono di dare come anticipo al massimo 2500-2800€, ma è proprio cosi? La mia idea è di dare tipo 8-9.000€

    Passeranno ancora vari mesi prima di decidere, per fortuna ho esitato a settembre e infatti c'è stato un nuovo lockdown.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  11. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Comprare un'auto oggi è un bel dilemma...io sono anni che ci penso e non mi decido.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  12. Simon.11

    Simon.11

    Iscritto:
    1580497282
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    10
    Fai abbastanza km, una turbo gpl o turbo metano non sarebbero idee malsane per me...La mild hybrid 1.0 125cv pare mooolto divertente ( io sto valutando la st-line, quel motore e con cambio automatico in arrivo a breve), sto cercando info sulla durata della garanzia della batteria che non trovo in giro. Ti riporto dati consumi di altri siti che l'hanno provata: "consumi che, misurati tramite il computer di bordo, hanno fatto registrare 6,3 l/100 km in città, 6,6 l/100 km in autostrada e una media di 5,1 l/100 km in condizioni di guida reali su strade aperte al traffico." +
    "I consumi nelle varie situazioni di guida:
    Traffico in città (Roma): 6,4 l/100 km (15,6 km/l)
    Misto urbano-extraurbano: 5,0 l/100 km (20,0 km/l)
    Autostrada: 5,7 l/100 km (17,5 km/l)
    Economy run: 3,4 l/100 km (29,4 km/l)
    Massimo consumo: 19,5 l/100 km (5,1 km/l)" + "In media si percorrono circa 16 km/l a seconda di quanto si voglia spingere sul pedale dell’acceleratore."
     
  13. Patrick9898

    Patrick9898

    Iscritto:
    1614594402
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Quando nelle promozioni Ford indicano oltre all'Ecobonus per la rottamazione una componente di "Vantaggio Ford" è da intendersi come promozione rivolta a tutti o aggiuntiva solo per chi beneficia dell'Ecobonus?
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.251
    Benvenuto Patrick.

    Questa è la promozione marzo 2021 per la Ford Fiesta (a partire da 199 €/mese).

    https://www.ford.it/auto/fiesta?ban...ntbhv-3pd:1x1:ias:it:ita:buy-t2:shpr::ntv:trk
     

Condividi questa Pagina