Cpt.Stax ha scritto:conan2001 ha scritto:http://i29.tinypic.com/9puqu0.jpg
almeno dagli specchietti si tratta di una panda vecchia e la mascherina è la stessa della van. però ci hanno messo i paracolpi. la tua amica ha preso una bella ciulata.
Conan,
no, la foto come ho scritto è solo indicativa per il tipo di mascherina. gli specchietti non sono così, sono più grandi e tondeggianti (anche se NON verniciati colore vettura )
ma perchè ha la mascherina del van?? a parte che è un particolare estetico che puo piacere o non piacere (a me ad es non piace, alla proprietaria non frega niente), le panda sono pubblicizzate con la nuova mascherina in vernice e più "raffinata". Tutte! (provate e fare un google "Panda Anniversary" e vedrete) . Solo un dettaglio, attendo altri che hanno preso / stanno prendendo (Paolo) la 1.1 Active Eco per capire.
Spiace leggere che questo concessionario Fiat (fra l'altro rinomato e primario qui a Milano), si approfitti di persone anziane non certo "benestanti" che sono andate in buona fede, con anche un meccanico di fiducia, a cambiare un veicolo dopo 15 anni. Io sono solo un parente ma se mi date consigli ed altri esempi di quanto sarebbe corretto pagare questo mezzo, andro' a fondo a questa cosa.
Cordiali saluti CS
Cpt.Stax ha scritto:conan2001 ha scritto:una curiosità......ma il meccanico che si è portata dietro non è che si è preso la percentuale a sue spese?
al 99.99% direi di no.
per la rottamazione è quello che pensavo anchio. certo che anche le "promozioni" Fiat sul loro sito sono specchietti per le allodole. Attualmente sono a 7500 Eur, mi sembra che ad agosto a 7900 ti davano anche il condizionatore.
Qualè poi la differenza tra Actual Eco che danno a 7500 e la Active Eco pagata 2000 eur in più???
ps: ecco, questo taglia la testa al toro (anzi al titolare del concessionario)...
la macchina è la stessa, mi sembra anche l'allestimento, anzi c'è roba in più, giusto? Costa (a Pomezia) EUR 8.300, con i vari ammennicoli sarà 8500/8600? 1000 EUR in meno...
http://www.spazioauto.it/scheda-auto.asp?id=GA-1367908
iCastm ha scritto:Il venditore non ha commesso alcunchè di illegale, ma non è stato moralmente corretto perchè non ha dato tutte le informazioni che doveva.
A me successe nel 2004 quando mio padre acquistò l'Idea. Feci il preventivo a metà gennaio con l'estensione della garanzia al quinto anno ad un certo prezzo. Andammo a firmare il contratto il sabato 31, ma sorpresa, l'offerta sull'estensione della garanzia non era più valida perchè la pratica sarebbe stata aperta solo il lunedì successivo che era febbraio, dunque promozione scaduta. Dopo tanto insistere ha fatto un altro sconticino, ma non ce ne andammo solo perchè restava comunque il prezzo più basso di tutta Roma.
I multimarche? E' evidente che sono un affare, ma non per tutti. Se si vuole una Panda con gli accessori essenziali e ci si accontenta del colore che è disponibile va benissimo. Ma chi vuole personalizzarsi l'auto con quale optional inevitabilmente la deve ordinare presso la rete ufficiale.
conan2001 ha scritto:iCastm ha scritto:Il venditore non ha commesso alcunchè di illegale, ma non è stato moralmente corretto perchè non ha dato tutte le informazioni che doveva.
A me successe nel 2004 quando mio padre acquistò l'Idea. Feci il preventivo a metà gennaio con l'estensione della garanzia al quinto anno ad un certo prezzo. Andammo a firmare il contratto il sabato 31, ma sorpresa, l'offerta sull'estensione della garanzia non era più valida perchè la pratica sarebbe stata aperta solo il lunedì successivo che era febbraio, dunque promozione scaduta. Dopo tanto insistere ha fatto un altro sconticino, ma non ce ne andammo solo perchè restava comunque il prezzo più basso di tutta Roma.
I multimarche? E' evidente che sono un affare, ma non per tutti. Se si vuole una Panda con gli accessori essenziali e ci si accontenta del colore che è disponibile va benissimo. Ma chi vuole personalizzarsi l'auto con quale optional inevitabilmente la deve ordinare presso la rete ufficiale.
certo che dai multimarche trovi quello che hanno.
ma su una panda che accessori puoi mai mettere in più?
e poi vedo che hanno anche parecchie macchine teutoniche dove per via di accessori non si scherza.
io penso che molta gente se gli fai trovare auto con pacchetti abbastanza comprensivi di roba che serve e con un buon prezzo non stia tanto lì a discutere.
vedi la signora sul cui caso è stato aperto il post.
e vedi il caso della panda dynamic class.
se tu osservi bene la maggior parte delle panda vendute è quella versione.
e non mi pare che abbia altri optional.
iCastm ha scritto:conan2001 ha scritto:iCastm ha scritto:Il venditore non ha commesso alcunchè di illegale, ma non è stato moralmente corretto perchè non ha dato tutte le informazioni che doveva.
certo che dai multimarche trovi quello che hanno.
ma su una panda che accessori puoi mai mettere in più?
e poi vedo che hanno anche parecchie macchine teutoniche dove per via di accessori non si scherza.
io penso che molta gente se gli fai trovare auto con pacchetti abbastanza comprensivi di roba che serve e con un buon prezzo non stia tanto lì a discutere.
vedi la signora sul cui caso è stato aperto il post.
e vedi il caso della panda dynamic class.
se tu osservi bene la maggior parte delle panda vendute è quella versione.
e non mi pare che abbia altri optional.
Io a dicembre ho ritirato la mia Panda Emotion con comandi radio al volante e cinque anni di garanzia. Quante ne vedi identiche dai multimarche?
Inoltre l'ho dovuta intestare a mio nonno che usufruisce della 104. Quanti multimarche avrebbero seguito diligentemente la pratica?
Avessi avuto le esigenze della signora mi sarei precipitato dai multimarche.
Ma non sono per tutti i gusti.
...Lo hai detto tu stesso..."C'era una volta" chissà che fine ha fatto poi...conan2001 ha scritto:ti posso garantire che la 104 la puoi usufruire da chiunque.
basta che sia fatturata.
i 5 anni di garanzia li hai pagati.
sono sicuro che un multimarche quell'auto te la procura.
quello di cui non sono sicuro è quanto di meno la paghi.
perchè che la paghi di meno è sicuro.
c'era una volta in zona un affiliato fiat che vendeva le auto a meno del conce da cui si riforniva.
fai un pò tu.
Luigi_82 ha scritto:...Lo hai detto tu stesso..."C'era una volta" chissà che fine ha fatto poi...conan2001 ha scritto:ti posso garantire che la 104 la puoi usufruire da chiunque.
basta che sia fatturata.
c'era una volta in zona un affiliato fiat che vendeva le auto a meno del conce da cui si riforniva.
fai un pò tu.
Ovvio che l'ha pagata..mica la voleva gratis..la voleva pagare e soprattutto la VOLEVA! Cosa che da un multimarche può non bastare per ottenerla.
iCastm cortesemente sai dirmi le tariffe per le estensioni di garanzia ? Relativamente a Panda si intendete ne sarei grato.
Ah..ti mandano sempre sul sito Fiat? Pensavo ti mandassero altrove.conan2001 ha scritto:Luigi_82 ha scritto:...Lo hai detto tu stesso..."C'era una volta" chissà che fine ha fatto poi...conan2001 ha scritto:ti posso garantire che la 104 la puoi usufruire da chiunque.
basta che sia fatturata.
fai un pò tu.
Ovvio che l'ha pagata..mica la voleva gratis..la voleva pagare e soprattutto la VOLEVA! Cosa che da un multimarche può non bastare per ottenerla.
iCastm cortesemente sai dirmi le tariffe per le estensioni di garanzia ? Relativamente a Panda si intendete ne sarei grato.
a gigi vai aletto che è meglio.
le estensioni sono sul sito fiat dove mi mandate sempre a vedere i listini e le dotazioni.
iCastm ha scritto:E' vero, i prezzi e le condizioni delle estensioni della garanzia sono ben riportati sul sito.
Luigi_82 ha scritto:iCastm ha scritto:E' vero, i prezzi e le condizioni delle estensioni della garanzia sono ben riportati sul sito.
Quindi sono attuali quei prezzi? Volevo conferma di questo![]()
Speriamo non siano cambiatiiCastm ha scritto:Luigi_82 ha scritto:iCastm ha scritto:E' vero, i prezzi e le condizioni delle estensioni della garanzia sono ben riportati sul sito.
Quindi sono attuali quei prezzi? Volevo conferma di questo![]()
Non ti metto la mano sul fuoco, ma quando ho fatto il contratto un anno fa il prezzo sul sito corrispondeva a quello che risultava al venditore.
perdegola1 - 40 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa