Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Fabia e info pneumatici.

Acquisto Fabia e info pneumatici. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Buongiorno a tutti,

    in famiglia abbiamo preso seriamente in considerazione l'acquisto di una Fabia per mia moglie, attualmente l'auto è la twin color e ha un ottima offerta con tantissimi optional inclusi, inoltre il restiling frontale gli ha dato quel pizzico di personalità in più.
    Siamo riusciti ad avere anche una buona valutazione del nostro vecchio usato (20anni diesel) e a fronte di una messa in strada di 17K l'auto con aggiunto colore e un altro paio di cosine costerebbe 12k ,quindi sabato prossimo ci recheremo di nuovo in concessionario per la prova e l'eventuale acquisto dove proverò a "limare" ancora qualcosina sul prezzo.
    Una cosa che non ho chiesto al venditore è il tipo di gomme, so che dovrebbero consegnarla con le gomme apposite per la stagione in corso, ma visto il basso chilometraggio percorso da mia moglie e l'uso in pianura padana preferirei le all season (che ormai uso da anni)
    Posso scegliere il tipo di gomma o devo trattare anche su quello?
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Di solito le auto vengono vendute con gomme estive (escono così dalla fabbrica). Potresti provare a chiedere al concessionario se può dartela con le all-season (le gomme nuove che tira giù dalla tua le vende a qualcun altro).
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  3. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    No per legge un concessionario deve farti uscire dal cancello con la macchina in regola col codice della strada, qui a Milano nel periodo invernale le gommano con le "invernali" e in estate con le "estive".
    I suv di solito all season.
    Mi chiedevo se un concessionario chiedesse un contributo per le all season.
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    590
    A Milano sei tranquillamente in regola con le estive e senza catene, solo su determinate strade della provincia servono le catene o le invernali, quindi in ogni caso e in ogni dove con le estive sei sempre in regola se porti le catene.

    Si può discutere sulle calze da neve.

    Quindi la macchina te la daranno con le estive a meno di accordi diversi fra te e il conce o di sue particolari promozioni.
    I SUV te li danno con le all season se previste di primo equipaggiamento, altrimenti ci trovi anche i pzero... dipende dal SUV.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2018
    A Brumista piace questo elemento.
  5. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    30
    Questa mi giunge nuova...
     
  6. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Hai ragione, in effetti non c'è una legge.
    In sintesi devi far mettere in contratto il tipo di coperture che devono essere montate sull'auto.
    Erroneamente ero convinto che il concessionario consegnasse l'auto con le coperture adatte alla stagione, almeno al nord dove è vero che puoi circolare con le estive ma ci vogliono le catene a bordo.
    Comunque sabato vado per il test drive e parlerò anche di questo.
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto. Difficilissimo che una vettura esca con le gomme invernali, anzi, quasi impossibile direi. Quello che puoi fare è contrattare con il venditore il cambio appena l'auto arriva in concessionaria.
     
    A Tremendoj piace questo elemento.
  8. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Ieri sia io che mia moglie abbiamo fatto il test drive, l'auto e davvero un gioiellino e il motore nonostante i soli 75cv senza turbo si fa guidare davvero bene e lo spazio a bordo è ottimo per 4 persone.
    Mia moglie dopo la prova si è stra convinta e abbiamo fatto il contratto.
    L'attesa è di 4 mesi per i modelli da ordinare ma il concessionario ne ha tre in arrivo a metà novembre e abbiamo "fermato" una di quelle, in modo da usufruire degli ecoincentivi lombardia che finiscono a fine anno.
    Riguardo alle gomme il concessionario ha confermato la consegna con le estive e ha proposto un treno di invernali in aggiunta ad un prezzo molto ridotto, non era mio interesse visto che volevo le all season e ci siamo accordati per un ulteriore sconto sul prezzo totale, io gli porterò 4 all season e lui me le farà montare prima della consegna lasciandomi le estive che venderò per i fatti miei.
    Riguardo alle gomme la misura è un pò inusuale 215/45/16 e l'acquisto risulta un pò più costoso, abbiamo controllato sul libretto di un altro 75cv ed è l'unica misura possibile sui cerchi da 16. (ce ne sono molte altre x i 14,15 e 17)
    Ora aspettiamo con ansia l'arrivo!:emoji_heart_eyes:
     
  9. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Volendo, in concessionaria, possono sostituire le gomme di primo equipaggiamento con altre, magari pagando la differenza, ma questo è un aspetto da valutare, in quanto, se le gomme non sono in promo, il prezzo delle gomme è decisamente più alto rispetto a quello di un venditore generico...
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Direi decisione giusta, ma non ho capito una cosa: se comunque ti ha proposto le invernali a prezzo scontatissimo e le estive già le hai...perchè le All Season da subito che le avrai pagate comunque di più o al massimo uguale alle invernali scontate? Non hai valutato la possibilità di tenere 2 treni che all'atto pratico ti sarebbero costati come uno solo di All Season, almeno per un paio d'anni e poi cambiare con le 4 stagioni?
     
  11. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Lui mi ha proposto 4 Pirelli invernali a prezzo scontato, gli ho spiegato che visto il basso chilometraggio annuale e il costo dei cambi gomme preferivo le all season e sono riuscito a strappare 100 euro di sonto sul prezzo dell'auto , inoltre gli porto le all e me le fa montare gratis.
    L'auto è utiliziatta solo in pianura e con doppio teno le gomme invecchiano e le devo cambiare al 50%, con le all ho sempre un treno di gomme fresce ogni 3 anni circa...
    Inoltre le estive le venderò su subito .
    A conti fatti metti lo sconto 100 + cambio gomme x 3 anni (80x3) 240 + la vendita delle estive 200, sono 540 euro...4 all decenti le pago 400...non male direi.
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Che marca/modello?
     
  13. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Nel tempo ho provato alcune marche di all season e mi sono trovato bene con le Falken euro all season, non costano uno sproposito e non mi hanno mai dato problemi.
    Attualmente sul C-Max ho le AS-200 ora hanno fatto le AS-210.
    https://www.falkentyre.com/en/tyres/car-tyres?list.filter={"falken:tyre.saison":["allseason"]}
    Purtroppo per la misura della Fabia 215/45/16 non c'è molta scelta di marche, quindi sono andato ho ordinato le AS-210 costo 370 euro circa su internet.
     
  14. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Le migliori All Season sono le Michelin Cross Climate a mio parere
     
  15. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    Non sono disponibili nella misura 215/45/16.
    Le abbiamo montate sul VW Caddy qui al lavoro da noi e vanno benissimo, le Falken che sono Japan hanno un filo meno di tenuta laterale su bagnato ma vanno meglio su neve.
    Su un auto da 75cv usata all' 80% per percorsi cittadini in pianura nojn credo si senta differenza.
     

Condividi questa Pagina