Buongiorno,
sono in procinto di cambiare auto. In precedenza ho avuto prevalentemente suv/fuoristrada (Toyota land cruiser -> R.R. sport -> ora R.R. Discovery 5). Sono un po' stanco del bestione che guido ora e mi piacerebbe un'auto meno pesante, ma comunque spaziosa, quindi una berlina oppure un suv un po' più sportivo. Ho un budget di 100k. Sono andato a provare la Q8 ma non mi ha entusiasmato.... Non credo nell'elettrico per ora. Cosa consigliate?
grazie....
Ciao e benvenuto tra noi Coccomic.
Beh, la cifra che sei in grado di spendere non è certo comune e indifferente, è una bella somma. L'identikit che presenti è interessante, spaziando tra la grande berlina o il suv "sportivo", quindi non più tipo Range Rover. L'Audi Q8 poteva essere un'idea, ma l'hai scartata.
Potrei segnalarti la Maserati Grecale, che di fatto è un suv "sportivo-elegante", direi luxury, in questa versione da 92.900 euro, ovvero 4 cilindri 2.0 turbo, 330 cv, a 5.750 giri, 450 NM di coppia, MHEV, quindi con un motorino elettrico aggiuntivo.
https://www.quattroruote.it/auto/maserati/grecale/grecale-mhev-330-cv-awd-modena-144760202502
Oppure, andando sul sicuro e quotato, e se non hai necessità di avere 4 porte, una Bmw M4! Ok, coupè, ma 4 posti, 6L 3.0 turbo, ben 480 cv, 106.000 euro che penso possano diventare poco più di 100.000 con un po' di sconto. E avresti, se te la puoi permettere come mantenimento/manutenzione, una vera bomba. Non so se sia possibile però averla con sedili "normali". Forse no, insomma un po' esagerata questa......
BMW M4 Prezzo, Consumi e Configuratore | Quattroruote.it
Scopri su Quattroruote.it il listino prezzi della BMW Serie 4 Coupé M4, i ricambi e gli accessori disponibili per questo allestimento.
Potresti prendere in alternativa, questa, che costa 87.300, ed è decisamente più comoda e meno vistosa. I cv sono 392. Se no una Serie 3 a 4 porte, che costa anche meno. Oppure andare su Mercedes. Con quella cifra ne trovi.
BMW M440i 48V xDrive Coupé Msport Pro - Foto e Immagini Esclusive - Listino | Quattroruote.it
Guarda in esclusiva le ultime Foto e Immagini della BMW M440i 48V xDrive Coupé Msport Pro in listino su Quattroruote.it
Ti ho dato 2 idee. Ma ovviamente vedi un po' tu.
Ultima modifica: