Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Auto usata con km scalati

Acquisto Auto usata con km scalati - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. darkeric-x

    darkeric-x

    Iscritto:
    1525107560
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno

    Sto cercando un auto usata e ne ho trovato una che mi piace molto
    Ė una Opel Astra cosmo del 2010, tenuta bene nulla da dire ma riporta sul contakm 76000

    Sul portale dell automobilista controllo le revisioni e mio malgrado scopro che nel 2016
    Detti km erano 120000, facendo una media l auto dovrebbe averne 160000

    Non sarà un grosso problema per un 1.7 da 110cv, potrei tirare un po' sul prezzo.

    Quello che inoltre mi chiedo però è : se faccio la revisione con la nuova normativa mi riporteranno 76000 km in caso venissero fatti dei controlli potei avere problemi legali?
     
  2. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Scusa, ma io non prenderei proprio la macchina da un truffatore.
    Chissà su quante altre cose, riguardo la macchina, potrebbe mentire.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  3. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Te ne sei accorto e te la prendi pure? Io sarei incazzat@ come un mulo della Val Badia...
     
  4. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Come non quotare i soci di cui sopra!!

    Mi sembra già di leggerti DOPO che avrai testato la macchina per bene ...elencandoci le varie problematiche/rogne :emoji_rolling_eyes:

    Ergo:

    già un acquisto di mezzo usato, a meno che non si conoscano vita/morte/miracoli dell'auto, è di per se un rischio ...tu ne compreresti una pur sapendo che le hanno scalato decine di migliaia di chilometri?! :emoji_open_mouth:

    Mah ...senza offesa, ma non capisco PROPRIO il senso di questo 3D e QUALI risposte tu vada cercando ... :emoji_no_mouth:

    n.d.r.

    Se all'ultima revisione i chilometri erano minori ...poi DIMOSTRALO, in caso di accertamenti nel corso del prossimo collaudo, che non li hai scalati tu!!
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2018
    A mani in alto piace questo elemento.
  5. darkeric-x

    darkeric-x

    Iscritto:
    1525107560
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ok vi capisco, pero vorrei sapere quante volte avete comprato auto usate e non avevate la possibilità di verificare i km?

    Avendo girato a lungo e controllato tanta ma tante targhe, il 90% delle auto risulta con km scalati, per quanto voi critichiate la mia decisione, sono sicuro che ognuno di noi ha acquistato un auto cosi senza saperlo, e non significa che abbia avuto problemi.

    Ora se volete rispettare la mia decisione, vorrei chiedere al concessionario 2 anni di garanzia completa e per quanto riguarda i km o li riportano a un numero logico o mi firma una dichiarazione che al momento dell acquisto i km erano 76000

    Aspetto vostre utili risposte.

    Grazie
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    lui firma?
     
  7. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Due anni di garanzia "completa" su un usato non li avrai mai...

    Io me ne starei alla larga, pur sapendo che è difficile oggi trovare un usato con Km "originali", ma non è impossibile...
    Vuoi toglierti lo sfizio..??
    Fai una copia della visura e proponila al venditore in cambio di una trattativa a tuo favore ( anche se credo già il prezzo sia esiguo... )....
    Se vuoi ti dico cosa ti risponderà: " Ah , ma noi quando l'abbiamo ritirata dal cliente aveva questi km, sarà stato lui a "ritoccarli"...
    Per il resto, se l'auto corrisponde appieno alle tue esigenze solo tu puoi valutare se vale la pena o no...
    Con tutti i suoi pro e contro...

    Buona scelta..
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  8. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Esistono ancora concessionari SERI, al pari di privati che alienano vetture con i chilometri reali ...di questo ne sono CERTO!

    Ma spesso, dietro i "mega-affari" si nasconde sempre la bugna ...magari non solo sul chilometraggio ma ANCHE per liberarsi di vetture incidentate/rappezzate alla bella meglio (magari con telaio storto!).

    Personalmente, dovendomi poi gestire io la vettura (anche con i 12 mesi di garanzia concessionario ...a piedi,poi, ci resto io!), eviterei auto "a prezzo" ...ma la risposta migliore te l'ha data Brumista ...alla fine della fiera, spetta a TE la scelta(.)

    n.d.r.

    Ho comprato UNA sola auto usata nella mia vita ...una Panda Fire 750 da concessionario Fiat ...mi sono fatto fare una fotocopia del libretto e ho contattato l'unico proprietario precedente ...i 40.000 km. segnati erano i suoi (parliamo anche del 1994 ...taroccamenti ai tachimetri forse non esistevano ancora!)
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2018
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    Io farei una segnalazione alla gdf e poi cercherei altro
     
    A Nomis, FAUST50 e Brumista piace questo elemento.
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    se vuoi la nostra benedizione per definire l'acquisto penso che non lo avrai.
    centomila km scalati non sono proprio pochi, almeno sapere come sono stati percorsi sarebbe il minimo sindacale,ho posseduto proprio un Astra acuistata nuova e me ne sono disfatto poco piu' di un anno (andava tropoo bene) sih sih.
    conosco un proverbio:
    chi e' cagion del proprio mal pianga se stesso
     
    A Brumista piace questo elemento.
  11. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Il fatto che tu stesso dichiari che il 90% delle targhe controllate hanno un kilometraggio tarocco, dovrebbe spingerti a lasciare queste auto nei piazzali dove adesso sono parcheggiate. Fare una segnalazione alle autorità (rimane una tua discrezione ma io lo farei) e cercare la tua auto nel 10% rimanente. Si continua ad alimentare un mercato "malato" che invece andrebbe stroncato. In ogni caso se decidi di acquistare, in merito ai km non avrai alcun problema a patto che in fattura vengano dichiarati i km attualmente segnati, al momento della consegna.
     
    A Nomis piace questo elemento.
  12. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Se sei sicuro che i km sono stati scalati sarebbe corretto segnalare alla gdf ,pensa quante persone hanno imbrogliato,o quante continueranno ad imbrogliare,non é assolutamente accettabile
     

Condividi questa Pagina