Premetto che non ho avuto la pazienza di leggere tutte le 10 pgg di post, anche perché mi è sembrato subito chiaro, dopo le prime 2 pgg, che la domanda sottintesa dall'opener fosse "come faccio ad avere la botte piena e la moglie ubriaca?" ...... domanda interessante e sottintesa da molti opener in questo forum, perfettamente lecita e che io trovo anche stimolante perché si presta bene ad alimentare lunghe discussioni e qualsiasi risposta dai va sempre bene .....
ciò detto, io deciderei prima se propendere per un'auto sportiva relativamente moderna o per una sportiva d'epoca e mi orienterei, nel primo caso, su alfa brera, ma anche spider, di non più di 10-11- anni, se ne possono trovare col 2.2 JTS sui 6 k (ce n'era una a Grottaminarda non molto tempo fa), ma anche col JTDm 2.4 .....
in alternativa, nel secondo caso, su alfa duetto o triumph spitfire (ma anche una MGB GT, che non ha il problema del ricovero) .....
comunque, se prendi il tt con il gas e visto che siamo vicini, ti pago un caffè per poterla vedere ... ecco ... una sportiva a GPL non riesco proprio ad immaginarla, ma magari mi farai cambiare idea .... ....