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Acquisto auto sportiveggiante con qualche anno sul groppone :-D

Il mio meccanico è bravo... bestemmia come un turco fatto di metanfetamina ma è bravo, onesto e metodico. Infatti quando andrà in pensione sarò decisamente fregato.
Non ho dubbi che riuscirebbe a metterci le mani... ma ripeto, ho dei seri dubbi sul bollo.
Come son finito a valutare una TP da 280cv e 10k euro quando son partito da un GTV che paga assicurazione ridotta e 300euro di bollo? Siete tremendi! :emoji_grin:
Io un anno ho pagato MILLE EURO di assicurazione moto (mai fatto un sinistro in vita mia), per cui ai balzelli sono abituato ma qui ci vogliono le mutande di ferro!


Vai di TT va ;)
 
Ci sono 50cv di superbollo


Allora, 206 KW totali classe di omologazione, Euro 3


Fino a 100 KW 2.70 Euro per KW

Oltre i 100 KW 4.05 Euro per KW

Oltre i 185 KW, 3 Euro (auto di 15 anni) di penale addizionale per ogni KW in eccesso (3 Euro * 21 KW), i 20 Euro per ogni KW in eccesso sono per auto nuove.

Totale, 762 euro.
 
Domani avrò una cifra certa, di notte il sito dell'Agenzia dell'entrate dal posteriore non funziona... comunque un 2004 non ha 15 anni compiuti, per cui paga ancora il superbollo intero.
 
Domani avrò una cifra certa, di notte il sito dell'Agenzia dell'entrate dal posteriore non funziona... comunque un 2004 non ha 15 anni compiuti, per cui paga ancora il superbollo intero.

Hai ragione, l'auto e' sotto i 15 anni, gli euro in eccesso sono 6 per KW e non 3....quindi altri 63 Euro di eccesso.

Totale 825 Euro....scenderebbe l'anno prossimo

https://www.guidafisco.it/calcolo-bollo-auto-online-quando-pagamento-637

Riporto:

Superbollo 2018:
Il superbollo 2018 sulle auto di lusso, entrato in vigore dal 1 gennaio 2012, è dovuto anche per quest'anno e segue le stesse modalità di pagamento degli anni passati, per cui prevede una addizionale erariale di 20 euro ogni kw che supera i 185 kw.

L'importo del superbollo auto può diminuire in base all’età dell’auto, pertanto:


  • se l’Auto è stata immatricolate da più di 5 anni: 12 Euro a kw - Sconto 40%.
  • se l’Auto è stata immatricolate da più di 10 anni: 6 Euro a kw - Sconto 70%.
  • se l’Auto è stata immatricolate da più di 15 anni: 3 Euro a kw - Sconto 85%.
  • se l’Auto è stata immatricolate da più di 20 anni: Nessun importo dovuto.
 
Eh beh, 825 contro 407... passaggio saranno ALMENO 1000 contro 600... ci sono già 800euro di differenza senza nemmeno metterla su strada (senza ovviamente contare 7000euro di differenza nel prezzo di acquisto). Sicuramente ne vale la pena e sono tentato ma è davvero troppa roba.
 
Eh beh, 825 contro 407... passaggio saranno ALMENO 1000 contro 600... ci sono già 800euro di differenza senza nemmeno metterla su strada (senza ovviamente contare 7000euro di differenza nel prezzo di acquisto). Sicuramente ne vale la pena e sono tentato ma è davvero troppa roba.


Da come sei partito vai oltre. E secondo me non si ripristina con la stessa facilità del TT. Nissan non ha diffusione come all'estero
 
Dovrei comprare tutto su ebay.com per non morire di fame dopo ogni intervento ahahah!

No dai, siamo pratici: io ritengo di saper guidare benino ma 280cv e trazione posteriore... secondo me già coi 180 del TT sarei più che a posto, senza nemmeno rimappare.

Il concessionario di zona dice che deve arrivargli una Peugeot RCZ 1.6 160cv (turbo benzina). L'ultima volta che ci sono stato mi ha fatto incazzare, ma è una soluzione che ho valutato: darei indietro la Mito e aggiungerei (credo) intorno ai 4-5k. Si parla chiaramente di un'auto del 2011, mi pare, non del 2001.
Son comunque settimane che dice che arriverà e ancora non se ne vede l'ombra... :emoji_tired_face:
 
Dovrei comprare tutto su ebay.com per non morire di fame dopo ogni intervento ahahah!

No dai, siamo pratici: io ritengo di saper guidare benino ma 280cv e trazione posteriore... secondo me già coi 180 del TT sarei più che a posto, senza nemmeno rimappare.

Il concessionario di zona dice che deve arrivargli una Peugeot RCZ 1.6 160cv (turbo benzina). L'ultima volta che ci sono stato mi ha fatto incazzare, ma è una soluzione che ho valutato: darei indietro la Mito e aggiungerei (credo) intorno ai 4-5k. Si parla chiaramente di un'auto del 2011, mi pare, non del 2001.
Son comunque settimane che dice che arriverà e ancora non se ne vede l'ombra... :emoji_tired_face:

Bella l'rcz. D'altronde falsa riga del TT ,ricarozzamento auto comune (308) su linea analoga.
 
Sì, diciamo che lo stile è più o meno quello... ma sai che mi piace comunque di più il TT MK1? Boh, i gusti sono gusti.
Comunque ci sarebbero vantaggi innegabili a dare indietro la Mito... sia perché lo spazio in garage è quello che è, sia perché così pagheremmo bollo e assicurazione di una sola auto anziché di due.
Però dubito che l'RCZ sia "comoda" per le rare volte in cui mia madre 65enne prende l'auto per andare a fare la spesa, ho idea che poi dovrei estrarla con una corda per quant'è bassa la seduta... :emoji_laughing:
 
Per me non è un problema, ma per lei potrebbe esserlo... mi dispiacerebbe poi costringerla a movimenti da contorsionista per issarsi dentro quell'abitacolo risicato. Anche per questo pensavo di prendere qualcosa e lasciare a lei la Mito, anche se parliamo poi di farla invecchiare in garage, lei ci farà forse 15km a settimana...
 
Vedi se trovi anche qualche Toyta Celica GT-S....interessante sportiva a TA, linea molto bella, gran motore, un 1.8 apirato da 192 CV che gira alto ed urla come un frullino....

Toyota-Celica_GTS-2003-wallpaper.jpg
 
Avevo valutato la versione (credo) del 2004... quella che sembra la Batmobile. Molto carina ma son tutte un po' lontane, mai vista una qui in giro...
I prezzi sono economici e popolari, devo dire. Ma non sembra essere invecchiata benissimo come design, anche se all'uscita ricordo che mi piaceva e non costava una cifra proibitiva.
 
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