sandro63s ha scritto:Io resto dell'opinione che l'unicissimo motivo di scelta dell'Exeo è che te la tirano dietro (Km zero TDI 143 cv DSG ben accessoriata + xeno ? 22900 si commenta da se..) ma , de gustibus, secondo me è molto meglio la Superb, che è la sua diretta concorrente in VAG. Poi, sono d'accordo con chi mi dirà che i soldi non crescono sugli alberi, però io la penso così.
PS Sì, lo so che la Seat è lunga come l'Octavia, ma son le Skoda che sono più lunghe, che son fuori misura!
miche72 ha scritto:sandro63s ha scritto:Io resto dell'opinione che l'unicissimo motivo di scelta dell'Exeo è che te la tirano dietro (Km zero TDI 143 cv DSG ben accessoriata + xeno ? 22900 si commenta da se..) ma , de gustibus, secondo me è molto meglio la Superb, che è la sua diretta concorrente in VAG. Poi, sono d'accordo con chi mi dirà che i soldi non crescono sugli alberi, però io la penso così.
PS Sì, lo so che la Seat è lunga come l'Octavia, ma son le Skoda che sono più lunghe, che son fuori misura!
Perchè?
rosberg ha scritto:gringoxx ha scritto:rosberg ha scritto:Sulle soluzioni più tecnologiche nutro forti dubbi, se non altro perchè l'exeo parte da un progetto della vecchia A4, così nutro dubbi sugli interni più sportivi.
Il cambio automatico dell'Octavia forse è più sportiveggiante.
senza offesa...ma fai un po' fatica a capire...soluzioni tecnologiche.
hai letto dove si parla di pianale / sospensioni / disposizione del motore / tipo di servosterzo / telaio / ripartizione dei pesi / avere maggiore insonorizzazione con vetri a doppio strato / avere airbag ginocchia / ecc. ?
altrimenti perchè audi fa pagare di più le proprie auto? qualcosa in più avranno..
queste caratteristiche sono diverse tra exeo ed octavia.
e se le caratteristiche di una generazione fa audi (iniziata nel 2001) fossero comunque più avanti delle soluzioni tecnologiche di octavia (che nasce nel 2004 ma la cui base di partenza è golf V del 2003)?
Vorrei capire cosa secondo te...faticherei a capire...
Ho inteso perfettamente quello chbe hai scritto tu: per tecnologia di una vettura intendo il motore, il gruppo sospenzioni, il telaio, il servosterzo...insomma proprio quello che esponi tu, tranne i doppi vetri ( :shock: :?: ), l'airbag ginocchia e l'insonorizzazione.
Queste le reputo eventualmente delle aggiunte, non certo tewcnologiche dato che si tratta semplicemente di cose reperibili sul mercato, con tecnologia già ammortizzata da anni, anzi...con materiali straconosciuti.
Mi viene comunque difficile pensare che una vettura del 2001 sia più avanzata tecnologicamente di una del 2004 e comunque rivista nel 2009...Poi sei libero di pensare come meglio credi, ma ti assicuro che per tecnologia...intendo proprio quello che intendi tu.
sandro63s ha scritto:Io resto dell'opinione che l'unicissimo motivo di scelta dell'Exeo è che te la tirano dietro (Km zero TDI 143 cv DSG ben accessoriata + xeno ? 22900 si commenta da se..) ma , de gustibus, secondo me è molto meglio la Superb, che è la sua diretta concorrente in VAG. Poi, sono d'accordo con chi mi dirà che i soldi non crescono sugli alberi, però io la penso così.
viivaldi ha scritto:La Exeo, almeno per me, è bella. Però sul capitolo cambio automatico nutro qualche dubbio: mi pare che il DSG abbia dimostrato maggiore affidabilità rispetto ai multitronic/tiptronic che per altro, in caso di rotture, costano molto di più .... o mi sbaglio?
Ciao, Vivaldi
p.s. -il bagagliaio della Exeo sw....è più piccolo rispetto a quello della Octavia sw .... e questo non è poco per chi compera una sw
gringoxx ha scritto:quindi hai appreso che su octavia rispetto ad exeo c'è una diversa tecnologia.
il discorso vetri stratificati e airbag ginocchia come dici tu, mi correggo, è dotazione. ma questa ulterore dotazione neppure a pagamento puoi averla su octavia.
appurato questo, pure exeo se vogliamo...è stata rivista nel 2009! non nasce nel 2001 come tu affermi!
in fondo trattasi di restiling (appunto 2009), che piaccia o meno dell'a4 b7 (2004-2008 ) e non una copia a caso.
le linee di produzione audi sono state letteralmente smontate dalla germania, con 1500 tir trasferite e rimontate in spagna per produrre la stessa auto.
è stato aggiunto l'airbag ginocchia che prima non poteva avere,
è stato rivisto l'assetto migliorandolo,
sono stati aggiornati i motori.
quali migliorie ha subito octavia nel 2009, che nasce in realtà meccanicamente, componentistica e tutto il resto nel 2003 con golf? un aggiornamento dei fari del frontale?
rosberg ha scritto:gringoxx ha scritto:quindi hai appreso che su octavia rispetto ad exeo c'è una diversa tecnologia.
il discorso vetri stratificati e airbag ginocchia come dici tu, mi correggo, è dotazione. ma questa ulterore dotazione neppure a pagamento puoi averla su octavia.
appurato questo, pure exeo se vogliamo...è stata rivista nel 2009! non nasce nel 2001 come tu affermi!
in fondo trattasi di restiling (appunto 2009), che piaccia o meno dell'a4 b7 (2004-2008 ) e non una copia a caso.
le linee di produzione audi sono state letteralmente smontate dalla germania, con 1500 tir trasferite e rimontate in spagna per produrre la stessa auto.
quali migliorie ha subito octavia nel 2009, che nasce in realtà meccanicamente, componentistica e tutto il resto nel 2003 con golf? un aggiornamento dei fari del frontale?
Perliamoci chiaro: a me la Exeo piace...non vorrei che si pensasse il contrario.
Non ho detto che è stata prodotta nel 2001, ho detto che la base di partenza è la vecchia Audi A4. Ovvio, poi la Exeo è del 2009 e quindi sicuramente sarà migliore dell'Audi stessa anche se alcune cose sono comuni a quella vettura.
Poi concordo con te.
Ritengo però, come dice Sandro, che la Exeo la stanno "svendendo" perchè ne vendono poche e le concessionarie devono fare numeri e l'Octavia si vende molto meglio, così come la Superb.
Credo che l'Octavia sia un gradino sopra alla Exeo per tutto quanto già scritto in qualche messaggio fa, ma con questo non voglio dire che la Exeo faccia schifo, anzi...mi piace.
gringoxx ha scritto:rosberg ha scritto:Credo che l'Octavia sia un gradino sopra alla Exeo per tutto quanto già scritto in qualche messaggio fa, ma con questo non voglio dire che la Exeo faccia schifo, anzi...mi piace.
ok, convinto te...io sono di tutt'altro avviso
rosberg ha scritto:gringoxx ha scritto:rosberg ha scritto:Credo che l'Octavia sia un gradino sopra alla Exeo per tutto quanto già scritto in qualche messaggio fa, ma con questo non voglio dire che la Exeo faccia schifo, anzi...mi piace.
Il forum è bello per questo no?
Ci si confronta civilmente e si scambiano pareri.
gringoxx ha scritto:rosberg ha scritto:gringoxx ha scritto:quindi hai appreso che su octavia rispetto ad exeo c'è una diversa tecnologia.
Perliamoci chiaro: a me la Exeo piace...non vorrei che si pensasse il contrario.
Non ho detto che è stata prodotta nel 2001, ho detto che la base di partenza è la vecchia Audi A4. Ovvio, poi la Exeo è del 2009 e quindi sicuramente sarà migliore dell'Audi stessa anche se alcune cose sono comuni a quella vettura.
Poi concordo con te.
Ritengo però, come dice Sandro, che la Exeo la stanno "svendendo" perchè ne vendono poche e le concessionarie devono fare numeri e l'Octavia si vende molto meglio, così come la Superb.
Credo che l'Octavia sia un gradino sopra alla Exeo per tutto quanto già scritto in qualche messaggio fa, ma con questo non voglio dire che la Exeo faccia schifo, anzi...mi piace.
arizona77 - 3 giorni fa
Carloantonio70 - 44 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa