Non me ne vogliano i “Teslari” ma unTesla neanche regalata, cerco di più di un volante 4 gomme e un display.
Hyundai/Kia secondo me hanno più fama che sostanza. La Ev3 che doveva essere un mostro di efficienza e tecnologia alla prova dei fatti su un test di 1000 km oltre ad avere consumi non proprio efficienti la tecnologia a 400 volt non porta benefici di sorta sui tempi di ricarica rispetto alla concorrenza.
La nuovissima Ev 5 che potrebbe essere una alternativa ha 81,4 kWh, 505 km Wltp e 150 kw di potenza di ricarica oltre a costare uguale all ID.4 essendo comunque una segmento C a parità di accessori.
La mia ID.4 77 kWh prima dell’aggiornamento da 4.1 a 5.6.3 aveva 515 km di Wltp e 135 kw di potenza di ricarica.
Ora il Wltp è passato a 559 km e la potenza di ricarica è stata resa più efficiente.
Non mi sembrano dati, quelli Kia, da strapparsi le mutande… Vedremo poi i consumi reali.
Alla Hyundai si passa dalla scatoletta Inster al transatlantico Ioniq9 da 85 mila euro in mezzo il deserto dei tartari riguardo ai suv
Sto guardando la Tavascan con cui il 30 gennaio farò un test drive ma costa leggermente di più, se mollano il prezzo…
Se non avevo problemi di spazio di carico una opzione interessante era la Elroq da 77 kWh netti, vista dentro e fuori davvero un ottimo prodotto.
Comunque per la Tavascan sono andato sul sito, scelto l’auto, prenota un test drive, scelto il concessionario che chiamano Garage, scelta data e ora, inserito i dati personali, mi è arrivata una mail con un Qcode da presentare all’accettazione il giorno e l’ora prestabilita.
Certe organizzazioni i giapponesi se le scordano, se imparassero anche questo ma…