Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto auris ibrida usata

Acquisto auris ibrida usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MoneML

    MoneML

    Iscritto:
    1609695261
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti. Dopo vari problemi della mia focus sw del 2009 di fap che 2/3 volte l'anno si intasa e quindi da pulire (oltre al fatto che euro 4 e a Torino non potrei circolare) mi piacerebbe entrare nel mondo dell'ibrido. Ho trovato un'auris hybrid active del 2013 con 75000 km a 10000 euro. Secondo voi è un buon prezzo? Come macchina quanto potrebbe durare ancora? Grazie in anticipo
     
  2. Giova_Dema

    Giova_Dema

    Iscritto:
    1591296624
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    120
    I km sarebbero da controllare, insieme alla batteria del sistema ibrido, il prezzo sembra un filo alto, proverei a trattare un po'e a fare valutare la Focus da loro, se ti fanno poco allora prova a venderla per conto tuo, le Toyota ibride sono tr ale auto più affidabili, per me potrebbe fare tranquillamente i 300mila km, ovviamente standogli dietro con la manutenzione
     
    A MoneML piace questo elemento.
  3. MoneML

    MoneML

    Iscritto:
    1609695261
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    Il problema che venderla qua dalle mie parti è difficoltoso....col fatto che euro 4 nessuno la vuole...cosa intendi per controllare i km? Per la batteria so che serve il check hybrid giusto?
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    ma è in vendita da un concessionario o da privato? Il prezzo effettivamente è un poco alto, secondo me troppo alto se da privato , ed un poco alto se da concessionario.
    Per il resto vettura che non da molte noie, è giusto utile verificare se ha fatto sempre il check del sistema ibrido.
     
    A MoneML piace questo elemento.
  5. MoneML

    MoneML

    Iscritto:
    1609695261
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    È in vendita da concessionario, da privato a quel prezzo dalle mie parti non si trova niente al momento. Qualche auris ts si ma non vorrei quel tipo di auris...la preferirei berlina.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    io credo che da concessionario qualcosa la si può spuntare sul prezzo, o comunque ad esempio includere il passaggio , c'è da dire che il chilometraggio è molto buono visto che i 75.000 km sono abbastanza pochi visto che ha 8 anni e ti garantisce ancora una vita abbastanza lunga.
     
  7. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.626
    Piaciuto:
    468
    Ti consiglio di controllare se sono stati fatti i tagliandi e i controlli al sistema ibrido, i guasti sono rari ma costosi da riparare (io ne sono ahimè testimone). Comunque si può chiedere in concessionaria un controllo con relativa estensione della garanzia sul comparto ibrido (si chiama "Attivazione Hybrid Care" in fattura, ho speso 60€ di recente).
    https://www.toyota.it/clienti/tagliando/toyota-hybrid-service
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2021
  8. Giova_Dema

    Giova_Dema

    Iscritto:
    1591296624
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    120
    Col controllare i km intendo vedere che siano realmente i suoi, 75 Mila in otto anni sono meno di 10 Mila annui, per un'ibrida sembrano pochini
     
  9. Giova_Dema

    Giova_Dema

    Iscritto:
    1591296624
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    120
    Valuta quanto ti offre il concessionario ritirando la tua Focus allora, ho mancato il fatto di Torino
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    la verifica è più che dovuta ma una vettura ibrida non è detto che venga presa per macinare moltissimi km, poi soprattutto nel 2013 ancora era presa spesso per un utilizzo prettamente o quasi urbano e quindi in questo contesto i 10.000 km all'anno sono normali .
     
  11. MoneML

    MoneML

    Iscritto:
    1609695261
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1

    Ho occhiato sta auris soprattutto per il kilometraggio....calcolando che io ne faccio circa 10000 l'anno dovrebbe durare ancora qualche annetto se tutto va bene.La mia paura è per la batteria perché se tra qualche anno si guasta sono cavoli amari.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  12. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Solo per informazione la mia Auris lounge del 2013 manutenzione eseguita come da libretto veramente ben tenuta però con 190.000 km
    A darla dentro per il chr valutata 4.500 euro poco di più per l'ux
    Inizialmente la valutazione poco di più di 3.000 siccome l'auto funziona perfettamente la terrò fino al decimo anno
     
  13. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
  14. MoneML

    MoneML

    Iscritto:
    1609695261
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    1
    Dopo il decimo anno non conviene più?
     
  15. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    209
    Perché scade la garanzia e poi a volte prevale il cuore sulla ragione
    Anche se a dieci anni il valore residuo sarà vicino allo zero si potrebbero evitare i costi di manutenzione e finché va va poi la rottami
     

Condividi questa Pagina