Salve,sono un ragazzo che da poco ha compiuto 19 anni,lavora ed e' al primo anno di Giurisprudenza.
Il mio sogno sarebbe quello di acquistare l'Abarth, sono innamorato sia esteticamente che per il suono che emette.
Come detto lavoro mezza giornata per avere un piano b,guadagno sui 700 £ mensili.
La comprerei usata (buon usato),fra un annetto (causa limitazioni visto che sono neopatentato).
Farei sui 300 km a settimana.
I miei nel caso mi aiuterebbero con la benzina, ma mi piacerebbe essere autonomo.
Sono un ragazzo che non fuma,non beve,non si fa le canne;mi piace solo vestirmi elegante (per questo mi chiamano il Dandi);quindi per ora non ho spese esose.
Avere l'Abarth mi permetterebbe di realizzare anche un ulteriore sogno,andare a prendere e girare assieme alla mia ex (colei che reputo la donna della mia vita) sperando di riallacciare i rapporti,c'era e c'e grande intesa fra noi due;ma per delle stupidaggini ci siamo lasciati.
Volete mettere andare a prenderla sotto casa con quel sound,non ci sarebbe cosa migliore.
Arrivando al nocciolo della questione,riuscirei a mantenerla da solo l'Abarth ??
Attendo risposte grazie in anticipo a chi rispondera'.
Ciao e benvenuto tra noi Dandi. Ho quasi 50 anni più di te, ma puoi darmi tranquillamente del tu, come si fa sui forum.
Io sei mesi fa ho acquistato un’Abarth 595 145 cv del 2018. A proposito si, la mia aveva 39.000 km, e l’ho pagata 17.000 euro (con alcuni optionals montati). Sarebbe ottimo se la trovassi simile. Hai ragione, la macchina è molto divertente e bella. Però occhio perché può prendere la mano e a 20 anni a volte non si è del tutto consci dei pericoli (io stesso a 20 anni ero un po’ “scavezzacollo”, soprattutto con la moto…).
Ma tu mi sembri un ragazzo con la testa sulle spalle, visto che pensi già a mettere su famiglia! Un ragazzo d’altri tempi e sotto quell’aspetto io somigliavo a te alla tua età. Ogni ragazza con cui mi fidanzavo pensavo di sposarla……
In realtà prima di sposarmi ne ho poi avute diverse, ma mi sono sposato comunque giovane, a 25 anni. Quindi non ti fissare con una, se non vuole tornare pazienza, ne troverai un’altra.
Complimenti quindi per la scelta e in bocca al lupo. Ti consiglio la 145 cv. Quanto a manutenzione/mantenimento ti posso dire che è pur sempre un’utilitaria, quindi costa poco mantenerla. Il bollo costa circa 300 euro. Anche l’assicurazione non è cara.
Penso che se vivi con i tuoi un reddito di 700 euro possa bastare.
Ultima modifica: