Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Acquisto 500 abarth!

Acquisto 500 abarth! | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. mg27

mg27

Iscritto:
    1485435636
    Piaciuto:
    1.988
    Può essere...con gli anni il progetto è stato affinato, pur avendo ovviamente i suoi limiti.
    Ad ogni modo ho accompagnato un mio amico che possiede una clio RS qualche volta per quei track day che ogni tanto le associazioni organizzano in pista, e devo dire che le 500-595 abarth sono il modello più diffuso, tranne quando organizzano eventi a tema (esempio solo macchine francesi).
    Ce n'erano parecchie con preparazioni abbastanza importanti ma a detti di qualche proprietario con cui abbiamo scambiato qualche chiacchera senza aprire il motore, ma agendo sull'intorno.
    Poi vi sono anche modifiche al telaio per allargare le carreggiate o irrigidirle ulteriormente.
    Insomma c'è una discreta quota di appassionati, che con relativamente poco (si trovano molti accessori aftermarket) si divertono in pista.
    E vanno anche forte...
    Il fatto è che la macchina essendo meccanicamente abbastanza semplice permette molte modifiche che per altre auto sono molto più costose se non impossibili, e l'auto sembra le sopporti bene, segno che la base è robusta.
    Ok, chiudo OT...

2. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    17.464
    Ho visto ieri sera il tempo in pista della “595 Comperizione”, a Vairano, provata da 4R nel 2017. Best lap 1.24.091, un tempo eccellente, solo 2 decimi più dell’Abarth 124 spider, che ha 10 cv in meno ma baricentro molto più basso, minor peso e sospensioni a quadrilatero/multilink. E il tratto usato per i test è decisamente “guidato”, piuttosto lento (vi ho girato 2 volte a fianco del mitico collaudatore Davide Fugazza...).

Quindi anche l’handling della vettura è ottimo, non solo il motore.
    La “Biposto” (190 cv) fece addirittura 1.22.5, a 1 secondo dalla Lotus Elise......

Ultima modifica: 26 Ottobre 2019

Condividi questa Pagina