Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto 156 3.2 GTA

Acquisto 156 3.2 GTA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. ilVecchioBianco

    ilVecchioBianco

    Iscritto:
    1492611046
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, come da titolo... consigli per l'acquisto per quanto riguarda la meccanica, elettronica ecc.. ovviamente in genere le GTA usate che si trovano sono sugli 80-90mila km. di certo non è economica come consumi ma per il resto? :D
     
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ciao e benvenuto. Innanzitutto complimenti x la scelta! Allora x quello che ne so leggendo tra i principali forum alfa romeo (non ne ho posseduta una) ti posso dire di controllare quando è stato fatto l'ultimo cambio cinghie, xché è un intervento costoso e se non eseguito è molto rischioso. Alcuni differenziali sono durati poco, verifica se è stato sostituito. I giunti ed i silent block possono diventare rumorosi, cosa che accade anche nelle 156 "normali". Per il resto i soliti consigli x un'auto usata: controlla che la meccanica sia consona ai km, che non sia stata incidentata e prendine una il più originale possibile o facilmente ripristinabile così è iscrivibile al riar e potrai godere di agevolazioni assicurative ed in lombardia dell'esenzione del bollo.
     
    A ilVecchioBianco piace questo elemento.
  3. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    358
    Io ho avuto il piacere di portarla in pista, auto stupenda da guidare il 3.2 va che un piacere, se non ricordo male ha c.a. 30 kgm di coppia ben spalmati, come consumi non aspettarti più del 8/9 litro. Come ogni auto usata controlla la manutenzione, soprattutto la distribuzione per il resto è un gran bel mezzo.
     
  4. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Io ho da ormai 11 anni una Gt v6 3.2,quindi di basela stessa macchina. Confermo che la distribuzione è alquanto costosa. Io la feci fare in una officina autorizzata per avere la garanzia,e perché all'epoca ero in dubbio se venderla,tra cinghia, candele, tagliando e qualche altra cosa spesi più di 2200 euro. Certo se hai un buon meccanico generico spendi molto meno. Per il resto come ti hanno detto ha il solito difetto dei braccetti anteriori delicati che prima o poi vanno sostituiti, na non è una spesa folle. Ah, di media faccio 7.5 al litro. Poi che dire. ..ogni volta che la metto in moto è una vera goduria! Perciò se il bollo e la manutenzione non ti spaventano è un acquisto più che consigliato! Anche in vista della rivalutazione futura. Saluti
     
  5. ilVecchioBianco

    ilVecchioBianco

    Iscritto:
    1492611046
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, terrò conto delle informazioni ricevute e procederò con molta cautela :emoji_slight_smile:
     

Condividi questa Pagina