el_mauri1963 ha scritto:
Buonasera a tutti, domani entrerò in possesso di una Opel Astra SW 1.7 ecoflex 110 cv usata del 2009. Sinceramente l'ho acquistata senza troppo entusiasmo e convinzione perche le motorizzazioni turbodiesel Opel non mi sembrano tanto allo stato dell'arte, ne come silenziosità, elasticità e neppure consumi, ma avevo urgente bisogno di un mezzo pratico e spazioso. Speriamo bene.
Ciao. Io ho acquistato una Opel Astra SW usata circa tre mesi e mezzo fa, solo che la mia è la 1.7 cdti da 125 cavalli versione cosmo del 2008. Non sono mai stato un amante delle Opel, ma avendo bisogno di un'auto spaziosa (una station), questa era l'unica che mi piaceva sia come interni ed esterni: infatti quando sono andato a provarla mi sono "innamorato" e l'ho acquistata. I chilometri erano 120.500, ne ho già fatti 9.500 (quasi tutti in giro per lavoro) e al momento sono tutto sommato soddisfatto. La rumorosità non mi sembra eccessiva. Il motore (almeno quello che monta la mia) è un po' pigro sotto i 1500-1600 giri, ma poi si fa apprezzare. I consumi non mi sembrano ridottissimi, anche se sono riuscito ad arrivare e a mantenere (con una guida tranquilla) i 5,3 l/100km da CDB (quindi circa 18 al litro, sempre che il CDB sia veritiero....). La trovo comoda, anche se secondo me la leva del cambio mi sembra un po' duretta. Anche i passegeri che ho caricato sinora (genitori e fidanzata) ne hanno apprezzato la comodità posteriore. Trovo anche che abbia una buona tenuta di strada. Tra i difetti che ho personalmente riscontrato:
- mancanza indicatore temperatura acqua (secondo me una scelta progettuale stupida).
- regolazione temperatura abitacolo poco fluida, a "scatti".
- tasti azionamento clima, sbrinamento ecc.. troppo poccoli e simboli della manopola che regola la direzione flusso aria poco leggibili verso il basso.
- autoradio di serie scadente.
Per fortuna il vecchio proprietario l'ha sempre fatta tagliandare nella concessionaria della casa madre e prima di consegnarmela: hanno fatto rifare frizione, distribuzione, batteria, aggiornamento centralina ecc... (fattura alla mano).
Per curiosità, quanti chilometri ha quella che hai preso?