Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquistato Opel Astra SW 1.7 110 cv ecoflex usata

Acquistato Opel Astra SW 1.7 110 cv ecoflex usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. el_mauri1963

    el_mauri1963

    Iscritto:
    1255727178
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti, domani entrerò in possesso di una Opel Astra SW 1.7 ecoflex 110 cv usata del 2009. Sinceramente l'ho acquistata senza troppo entusiasmo e convinzione perche le motorizzazioni turbodiesel Opel non mi sembrano tanto allo stato dell'arte, ne come silenziosità, elasticità e neppure consumi, ma avevo urgente bisogno di un mezzo pratico e spazioso. Speriamo bene.
     
  2. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Benvenuto, ci aspettiamo che tu scriva le tue prime impressioni, ma le tue premesse sono tutte giuste.
     
  3. el_mauri1963

    el_mauri1963

    Iscritto:
    1255727178
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Dopo 2 giorni ( e circa 200km) di utilizzo ecco le mie impressioni. Auto rumorosetta, al minimo ai semafori da veramente fastidio anche con i vetri chiusi, anche in marcia con le marce lunghe a bassi giri c'è una rombosità fastidiosa, in compenso mi ha favorevolmente sorpreso la mancanza di vibrazioni anche accendendo e spegnendo il motore, c'è solo una trascurabile vibrazione che si trasmette nel pedale della frizione. Ho notato che il cofano motore non ha nessun isolamento fonoassorbente, forse se ci fosse stato la situazione sarebbe migliore? Per il resto ho trovato le prestazioni abbastanza buone mentre per i consumi non ho ancora nessun dato certo.
     
  4. el_mauri1963

    el_mauri1963

    Iscritto:
    1255727178
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno mi sa dire che significato abbia la sigla ECOFLEX?
    Modifiche per contenimento consumi ed emissioni?
     
  5. EdoMC

    EdoMC

    Iscritto:
    1253964933
    Messaggi:
    6.510
    Piaciuto:
    1
    Le ecoflex della gamma Opel sono quelle modificate per minori consumi ed emissioni. Hanno una rapportatura più lunga del cambio, modifiche all'aerodinamica e all centralina del motore. A mio modesto parere Opel da il meglio coi motori a benzina. Io ho il 1.6 da 115cv, riesce a spostare agevolmente una Twintop da 1.500kg, pur con consumi ottimi, io ci faccio i 15 km/l tranquilli, in statale sono addirittura sui 17-18! Inoltre, è talmente silenzioso che al minimo non lo sento, a volte, se lascio l'auto in folle (mi capita di dover uscire a tirare la retina nel bagagliaio, se non è fissata non si aziona la capote), sovrapensiero giro la chiave, ma il motore è già acceso.
     
  6. el_mauri1963

    el_mauri1963

    Iscritto:
    1255727178
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    In effetti la mia sembra un trattorino, specie al minimo e quando il motore gira verso i 1500-1800 giri ed è sotto sforzo.
    Mi consolo pensando che i diesel 1900 sono ancora piu rumorosi.
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    più rumorosi dici? i 1.9 cdti di origini fiat sono molto più silenziosi dei 1.7 isuzu.
    come ti trovi come seduta di guida? io ho guidato diverse volte un'astra 1.7 cdti, ma oltre a trovare molto rumoroso il motore ho trovato un sedile veramente scomodo, duro, veramente poco accogliente
     
  8. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    la mia vecchia opel 1.9 cdti 150 cv non era per nulla rumorosa, per essere un diesel di questo segmento. inoltre ricordo che aveva il pannello nero fonoassorbente nel cofano. :shock:
     
  9. el_mauri1963

    el_mauri1963

    Iscritto:
    1255727178
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Vedo e sento spesso una Astra con il 1900 che passa davanti casa mia ma in effetti mi sembra piu rumoroso del 1700, a meno che non passi con il motore ancora freddo...
    A riguardo del sedile io lo trovo duro ma ottimo e non stancante, a differenza della Fiat Stilo che uso per lavoro che dopo mezz'ora mi fa indolenzire la schiena ( e come rumorosità li si che siamo a livelli veramente fastidiosi).
     
  10. el_mauri1963

    el_mauri1963

    Iscritto:
    1255727178
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Bah, dopo un mese e mezzo e 3000 km percorsi cominciano i problemi: talvolta (è casuale) si accende la spia del motore (spia gialla con il profilo dell'auto con sopra una chiave inglese) e finchè non spengo il motore resta accesa.
    Cominciamo veramente bene....
     
  11. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    Succedeva anche alla zafira (1.9 150 cv, silenziosa, a mio modesto parere) nei primio mesi dall'acquisto; poi non lo ha piu' fatto...credo che sia il FAP che non riesce a rigenerarsi, non so se hanno fatto qualcosa alla macchina o semplicemente mio padre si e' abituato e la usa in modo piu' corretto...
     
  12. el_mauri1963

    el_mauri1963

    Iscritto:
    1255727178
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Dopo ripetute accensioni e spegnimenti della spia che ho descritto nei miei post precedenti, ieri si è accesa un'altra spia gialla (quella che raffigura il motore).
    La diagnosi dell'officina autorizzata Opel è stata: rottura dell'intercooler con conseguente perdita di sovralimentazione ed ingarbugliamenti vari.
    Il ricambio è disponibile a Roma (io abito a Udine), domani è sabato, poi domenica, poi ferragosto e se ne riparlerà a metà settimana prossima.
    Risultato: annullamento delle vacanze.
     
  13. el_mauri1963

    el_mauri1963

    Iscritto:
    1255727178
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Dopo ripetute accensioni e spegnimenti della spia che ho descritto nei miei post precedenti, ieri si è accesa un'altra spia gialla (quella che raffigura il motore).
    La diagnosi dell'officina autorizzata Opel è stata: rottura dell'intercooler con conseguente perdita di sovralimentazione ed ingarbugliamenti vari.
    Il ricambio è disponibile a Roma (io abito a Udine), domani è sabato, poi domenica, poi ferragosto e se ne riparlerà a metà settimana prossima.
    Risultato: annullamento delle vacanze.
     
  14. mammo4

    mammo4

    Iscritto:
    1238534194
    Messaggi:
    4.084
    Piaciuto:
    1
    Cauro Mauri, mi dispiace, ma basta che leggessi tutti i post precedenti su quanto facciano pena le Opel ultimamente. Io ho una Meriva Ecoflex e almeno una volta al mese ( ci faccio 2500 km al mese) mi si accende la spia gialla con la chiave inglese, che so essere la mancata rigenerazione del filtro DPF (il fap è diverso lo usano i motori del gruppo PSA).

    Siccome lo so, ormai mi ci sono abituato; quando si accende, do una bella stirata alla macchina sul GRA e la spia si spegne. E' una bella rottura di scatole, ma è l'unico modo.

    Per quanto riguarda la rottura dell'intercooler, mi dispiace, spero che sia in garanzia.
     
  15. el_mauri1963

    el_mauri1963

    Iscritto:
    1255727178
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Intercooler nuovo + lavoro= 330 ?.....
    comunque devo dire che adesso l'auto va decisamente meglio. Si vede che con l'intercoller rotto (forato) il motore perdeva un po di sovralimentazione e non rendeva bene.
     

Condividi questa Pagina