kanarino ha scritto:
klasp ha scritto:
Tralasciando tutte le impressioni,la conclusione è che la Fiat ha toppato con questo modello di auto . Il rammarico ora è che nessuno se la vuole ritirare.
Ad un prezzo 'ragionevole' ....ovvio.
Su fatto dell'interpellare qualcuno su questo forum,questo l'ho fatto ad acquisto avvenuto(prima non ne ero a conoscenza)ed all'insorgere delle prime grane(già a 5000 km) con l'impianto a gas.C'è da dire che allora ricevetti risposte poco esaudienti ed alcune considerazioni furono anche errate.
Sarebbe interessante conoscere l'opinione dei tester di 4R,qualora decidessero di approfondire la prova dell'auto .
Concludo affermando che io l'auto la 'uso' parecchio e che la scelta del modello a GPL è avvenuta per motivi economici ed ecologici,tenendo conto delle 'limitate' prestazioni. Al lato pratico però 'troppo' limitate.......
Il test lo chiesi (aprile 2009) ma mi non c'erano auto di quel tipo disponibili.
(Mirafiori Motor Village......non pinco palla,,,,).
Non è certo per creare polemiche (che non servono a nulla ed i problemi certo non si risolvono qua sopra) ma i fatti sono quelli da me descritti (non in toto...tra l'altro ) ed il mio intento è unicamente quello di mettere in guardia chi come me....ha in progetto l'eventuale acquisto di una : MUSA ECHOCHIC ORO.........
Consiglierei alla Fiat di montare un motore con una ventina di cavalli in più e di installare un serbatoio per il gas decisamente più capiente (l'autonomia a gas è troppo limitata e,31 lt sono troppo pochi),
Sulle auto di quella categoria il serbatoio è di quella dimensione ed è sempre più piccolo di quello a benzina...per quanto riguarda il resto, mi dispiace che la pensi in questo modo, perchè la Musa è la mini monovolume più venduta in Italia, un motivo ci sarà.
Ma come si fa a dire che l'autonomia èlimitata? Noi percorriamo 300 km con un pieno di gpl (15 euro); su un totale di 15000 km all'anno significa un pieno alla settimana. Mi sembra una cosa del tutto sensata... Senza calcolare la possibilità di andare anche a benzina. Certo, se si fanno più chilomeri le soste dal distributore aumentano, ma allora non converrebbe un diesel?
Riguardo il fatto di provare la macchina prima di comprarla, noi abbiamo potuto provare la 1.4 77 cv (non a gpl), poi abbiamo deciso per l'acquisto. Dopotutto, cosa ci si aspetta dal motore base di un'auto pensata per gli spostamenti prevalentementi cittadini delle signore?? Io non mi aspettavo certamente prestazioni di f1.
Poi l'aver pagato un Musa 21000 ?.... O qualcuno ha esagerato a scrivere qua nel forum, o si è fatto fregare...