Ciao a tutti, mi sono iscritto poche ore fa a questo sito. Vorrei effettuare l'acquisto di una nuova macchina, tuttavia ho un budget di spesa limitata che non va oltre i 6000 €. Ho cercato sui vari siti di annunci, compreso la sezione di Quattroruote dedicata alle vendite, e ho trovato alcune auto a prezzi accettabili. In particolare, di mio interesse è una Volkswagen V Diesel. Quando si acquista l'usato quali sono i parametri da valutare oltre al chilometraggio? Non sono un grande conoscitore della materia, quindi mi limito a quel poco che so e un po' di logica. Facciamo un esempio, ho trovato nella mia zona una Volkswagen Golf 2.0 16V TDI 5p. Sportline, con 200000 km, anno 2003 a 4200 €. Il numero dei chilometri è effettivo, visto che ho verificato la revisione tramite targa. Per una Golf, visto il prezzo contenuto, 200000 km sono eccessivi? Non pretendo che mi duri una vita, ma almeno 5-6 anni nell'attesa di migliori disponibilità. Sono a conoscenza che una Golf ben mantenuta può percorrere fino a 400k-500k chilometri, tuttavia immagino ci sia da chiedersi con che cura questa vettura sia stata mantenuta. Sia gli interni che esterni sembrano ben mantenuti, non ci sono segni di usura a prima vista, almeno dalle foto. La vettura è di un negozio. Come si può fare un acquisto tranquillo senza rischiare fregature?