renatom
0
PS
visti i prezzi, oggi, non tutti hanno 30.000 euro da scucire.
Anche 500 € al mese non sono bruscolini.
PS
visti i prezzi, oggi, non tutti hanno 30.000 euro da scucire.
Dipende quanto ti rendono i soldi investiti e senza (quasi) rischi un CD vincolato quanto ti da adesso? Poi ok, se li hai messi in obbligazioni che hanno rendimenti elevati, ci sta, ma possibilmente che abbiano tassi inferiori a quelli che chiedono le banche per un finanziamento.non potrebbe convenire accendere un finanziamento bancario?
Anche 500 € al mese non sono bruscolini.![]()
Anche perché sono da pagare sempre, tutti i mesi, anche quando hai altre spese impreviste ed ingenti.Anche 500 € al mese non sono bruscolini.![]()
Esatto, sai che la tua auto ha un orizzonte temporale naturale o da te determinato? Fatti una idea di cosa destinarvi a priori e intanto accantona le cifra un po' per volta.E togliendoli ogni mese dal tuo reddito, non è che contribuiscano ad aumentare il risparmio annuo.
Puoi deciderlo al 99.99%, deidi di cambiarla ogni 2 anni, o anche meno e sei quasi sicuro di arrivarci.L'orizzonte temporale dell'auto lo decidiamo noi almeno per il 50%
Puoi deciderlo al 99.99%, deidi di cambiarla ogni 2 anni, o anche meno e sei quasi sicuro di arrivarci.
All'opposto, puoi decidere di tenerla a fine vita, stimi x km ed y km/y, in funzione di uso e manutenzione, e pensi, dividendo x/y di tenerla tot anni, Salvo casi poco fortunati, come accadde alla mia V40 deceduta prematuramente in un incidente quando la meccanica era ancora perfetta.
Nella mia esperienza contano meno del 50%Nel 50 intendevo anche incidenti, blocchi, rotture meccaniche importanti....
Nella mia esperienza contano meno del 50%
Anche 500 € al mese non sono bruscolini.![]()
Non saprei quantificare per cui ho applicato la regola mezzo caso e mezza volontà....
Questo sistema funziona se il mercato del lavoro è dinamico, la disoccupazione bassa e gli stipendi adeguati.
In Italia se resti senza lavoro e non hai qualcosa da parte finisci alla caritas perchè prima che ne trovi un'altro arrivi prima alla pensione.
Permettimi di dissentire; perché oggi c'è una fame spaventosa di personale in quasi ogni settore, e se sai fare qualcosa ci manca solo che ti vengono a rapire sotto casa.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa