Buongiorno, ho 20 anni e vorrei acquistare la mia prima auto.
Non ne ho l'urgenza, anzi, vorrei valutare al meglio l'acquisto.
L'esigenza di un 20enne ovviamente è auto veloce e che consumi poco, ma le cose non vanno d'accordo, troviamo il compromesso.
Iniziamo con un po' di dati.
Auto usata visto il budget di 6000-8000 euro (si può anche investire qualcosa in più se ne vale la pena)
Percorrenza, attualmente solo per lavoro percorro 50km al giorno in extraurbana, tempo libero principalmente uso in cità e qualche viaggetto corto in autostrada.
Mi piacerebbe un segmento C ma mi accontento anche di un B.
Consumi, mi accontento di un'auto che riesca ad avere una media di 15km/l.
Quando posso mi concedo volentieri una guida allegra, preferirei un motore diesel o turbo gpl.
Acquisterei un'auto di massimo 5 anni e la terrei fino a 8/10 anni dell'auto.
Escluderei la gpunto, ne abbiamo già una in famiglia e sarebbe ridicolo averne due.
Mi attirano auto come 147, mito, giulietta, corsa e fiesta.
Ho le idee molto confuse e vorrei schiarirle con il vostro aiuto, attualmente sono dell'idea di scegliere prima il motore e poi la carrozzeria.
L'alfa 147 1.9 non è niente male, anche se a detta di molti soffre di problemi all'avantreno rumoroso.
Mito, l'unico motore che mi convince è il 1.4 120cv gpl, anche se costa un po.
Corsa, prenderei in considerazione il diesel (di casa fiat?)
Fiesta, sempre diesel o dare fiducia al piccolo ecoboost?
Ringrazio chi mi aiuterà a chiarire le idee.
A presto
Non ne ho l'urgenza, anzi, vorrei valutare al meglio l'acquisto.
L'esigenza di un 20enne ovviamente è auto veloce e che consumi poco, ma le cose non vanno d'accordo, troviamo il compromesso.
Iniziamo con un po' di dati.
Auto usata visto il budget di 6000-8000 euro (si può anche investire qualcosa in più se ne vale la pena)
Percorrenza, attualmente solo per lavoro percorro 50km al giorno in extraurbana, tempo libero principalmente uso in cità e qualche viaggetto corto in autostrada.
Mi piacerebbe un segmento C ma mi accontento anche di un B.
Consumi, mi accontento di un'auto che riesca ad avere una media di 15km/l.
Quando posso mi concedo volentieri una guida allegra, preferirei un motore diesel o turbo gpl.
Acquisterei un'auto di massimo 5 anni e la terrei fino a 8/10 anni dell'auto.
Escluderei la gpunto, ne abbiamo già una in famiglia e sarebbe ridicolo averne due.
Mi attirano auto come 147, mito, giulietta, corsa e fiesta.
Ho le idee molto confuse e vorrei schiarirle con il vostro aiuto, attualmente sono dell'idea di scegliere prima il motore e poi la carrozzeria.
L'alfa 147 1.9 non è niente male, anche se a detta di molti soffre di problemi all'avantreno rumoroso.
Mito, l'unico motore che mi convince è il 1.4 120cv gpl, anche se costa un po.
Corsa, prenderei in considerazione il diesel (di casa fiat?)
Fiesta, sempre diesel o dare fiducia al piccolo ecoboost?
Ringrazio chi mi aiuterà a chiarire le idee.
A presto