Nella mia ignoranza pensavo anche che siccome la macchina ha 10 anni i pezzi di ricambio potessero costare di meno o anche che si riuscissero a trovare anche pezzi non originali ma di ottima fattura potendo così risparmiare sulla manutenzione ...
Nella mia ignoranza pensavo anche che siccome la macchina ha 10 anni i pezzi di ricambio potessero costare di meno o anche che si riuscissero a trovare anche pezzi non originali ma di ottima fattura potendo così risparmiare sulla manutenzione ...
cambiato alternatore su Mercedes di 10 anni...500.00€
tutto è fatto di domanda ed offerta, tu entri da un rivenditore, vedi un'auto che ti interessa chiedi il prezzo, lo valuti secondo le tue possibilità, fai un'offerta e il venditore ti risponde si o no, ma generalmente ci si viene incontro, puoi inserire nel prezzo il passaggio, l'assicurazione sull'usato, un piccolo ritocco, le gomme...Un dubbio che mi porto dietro riguardo all'usato dei concessionari, avendo acquistato solo un paio di volte da privati, è questo: poiché si dice, per il nuovo, che il prezzo reale è solo quello che ti fanno alla scrivania dell'autosalone al netto degli sconti, e non quello scritto sui listini, la cosa vale anche per l'usato? Come si devono considerare i prezzi dell'usato negli annunci su internet (autoscout24, ecc.) dei rivenditori o nelle concessionarie, finiti o trattabili? Lo chiedo a chi ha avuto in proposito esperienze dirette o ne è a conoscenza. Cioè, se ci si presenta al venditore chiedendo lo sconto su un prezzo pubblicato su un annuncio o scritto sul cartello esposto, ti prende per pazzo?
A volte invece si tratta di semplici fregature delle quali l'ex proprietario ha voluto rapidamente sbarazzarsi.
Come si scopre? facendo molta attenzione e con un po' di culo.
Anche se credo che vendendola privatamente il privato guadagnerebbe di più quindi si è un osservazione molto correttail dubbio è giusto che ti sorga, ma esistono casi in cui si tratta di affari veri.
Gente che si stufa in fretta e cambia auto ogni due anni. Magari con qualche formula del conce, ma ciò non toglie che l'auto è comunque semi-nuova.
Oppure perché sopraggiunte esigenze diverse: compri un'auto sportiva, la tua ragazza ops... resta incinta, via la mx5 e dentro la Scenic.
Anziani che non possono più guidare, persone che, ahimé, muoiono, trasferimenti .... i motivi possono essere molti.
A volte invece si tratta di semplici fregature delle quali l'ex proprietario ha voluto rapidamente sbarazzarsi.
Come si scopre? facendo molta attenzione e con un po' di culo.
arizona77 - 6 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa